UEFA C
A BOLOGNA, LECCO E VENEZIA 3 CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI
FIRENZE, 22 dicembre 2016 – A partire dalla prima metà di febbraio incominceranno tre nuovi corsi per “Allenatore di giovani calciatori – UEFA C”. Il Settore Tecnico ha indetto altrettanti bandi per potervi partecipare: basta cliccare qui, ricercare il Comunicato Ufficiale di riferimento e compilare la propria domanda, per presentare la propria domanda di partecipazione.
I corsi si terranno a Bologna, Lecco e Venezia, dal 6 febbraio (quello di Lecco comincerà la settimana successiva, il 13 febbraio) fino al 22 aprile.
I corsi UEFA C sono specifici nella formazione di quegli allenatori che andranno poi ad operare nei campi di tutta Italia, in tutto il settore giovanile: l’esito positivo degli esami finali, infatti, abilita a poter guidare tutte le formazioni di calcio giovanile, ad eccezione delle squadre Primavera (per allenare queste ultime serve il patentino UEFA A).
Il programma didattico sarà costituito da 124 ore di lezioni specifiche, più 8 ore di lezione del corso BLSD (Basic Life Support Defibrillation), per poter avere le principali nozioni di primo soccorso.
Fonte: http://www.settoretecnico.figc.it/index.aspx
2 Comments
Vorrei sapere quando lo fanno a Monza.
Salve Simone
appena abbiamo la notizia di questo corso, lo inseriamo nella nostra news e newsletters!
cordialmente
lo staff di TopAllenatori