SPECIFICHE PREPARAZIONE ATLETICHE PER CALCIATORI 

I gironi d’andata per il calcio dilettantistiche e arrivata al giro di boa, prima squadra, Juniores, Allievi, Giovanissimi hanno qualche giorno di riposo (chi prima e chi dopo) per le festività natalizie. Top Allenatori ha messo in risalto un ebook molto interessante per tutti gli allenatori del settore, un ebook chiamato “La preparazione Fisica Per Ruolo“, 43 esercitazioni mirate e specifiche per il ruolo in campo dei calciatori.

L’intento di questo Ebook è di mettere in risalto, le necessità condizionali adattabili per ogni ruolo o in generale, proponendo 3 categorie distinta: Esterni bassi/alti, Centrocampisti centrali e difensori centrali/Attaccanti. e, anche un imput, per fornire a tutti coloro che si occupano di allenamento e di preparazione atletica, a qualsiasi livello calcistica in ambito dilettantistico, di attingere e apportare le dovute modifiche.

La nostra proposta in questa collana, mira a incentivare e semplificare il lavoro in questo periodo, dandovi idea e certezze per costruire una sessione allenante per i vostri calciatori. Il primo esempio riportato sotto dallo staff di Top Allenatori riguarda un lavoro generale, mentre il secondo esempio collega un lavoro specifica per ruolo.

L’esercitazione sottostante mostra in via generale una modalità collettiva di gruppo che allena, diverse distanze di corsa, inserendo la tecnica (passaggio lancio controllo a seguire e tiro\calcio) e ripropone\ripasso (schemi vostri di gioco) un feedback completa per i calciatori.

Il secondo esempio mostra un lavoro a secco per i movimenti dei centrocampista,, una cosiddetta navetta, che potete trovare all’interno dell’ebook.

Ringraziando per l’attenzione e nella speranza di fare cosa gradita porgiamo i nostri più cordiali saluti, la redazione.

Autore: Luciano La Camera

Fonte: www.topallenatori.it

 

 

I CONTENUTI DEL SITO WEB POSSONO ESSERE LIBERAMENTE COPIATI DA ALTRI SITI INTERNET A SCOPO CONFRONTO E RICERCA, CITANDO GLI AUTORI E LINKANDO LA FONTE
© copyright

 

 

1 Comment

  1. Luis ha detto:

    Very good and important topic in modern soccer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *