PRENDI SALTI E TIRA PULCINI CALCIO

PRENDI SALTI E TIRA PULCINI CALCIO

Insegnare i fondamenti del calcio, con giochi ludici, i cosiddetti “funny games” è uno dei metodi che stimola la partecipazione e la voglia ai ragazzi di imparare le tecniche del calcio. Esercizi di calcio, giochi ludici, staffette, percorsi, situazioni per stimolare le capacità individuali: Top Allenatori presenta il nuovo ebook, “Calcio 16 esercitazioni circuiti giochi per i campus estivi”. Una raccolta che accompagna e stimola l’istruttore a programmare, sviluppare stazioni e giochi per i “Day Camp”. L’esercizio in mostra oggi viene estrapolato dall’ebook “16 esercitazioni circuiti giochi per i campus estivi”:

Questa raccolta è una base di partenza per tutti gli allenatori che hanno il compito di gestire le giornate ai centri estivi calcistiche, ove i ragazzi possono sviluppare, imparare e migliorare le proprie abilità. Sedici esercitazioni scritto con semplicità, ma con una finalità educativo e formativo accompagnato con disegni di riferimento esercizio.

Esercizio 1

Il gioco si svolge a squadre, ciascuna delle quali utilizza cinque o più cerchi: questi sono allineati a terra in fila l’uno vicino all’altro, mentre i ragazzi si dispongono dietro la linea di partenza. Al segnale, il primo giocatore di ogni squadra entra nel primo cerchio, lo solleva e saltellando a piedi uniti nei cerchi successivi lo deposita davanti alla fila di cerchi, calcia un pallone in porta e si riporta in coda ai compagni, che in successione ripetono l’esercizio. Vince la squadra che per prima fa percorrere ai cerchi una distanza precedentemente stabilita e che segnano tutti.

Fonte: www.topallenatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *