Scuola calcio esercizi giochi categoria pulcini

La stagione sportiva nella scuola calcio è da poco iniziato per le categorie, primi calci, pulcini e esordienti, e voi istruttori avete la fortuna di formare questi ragazzi con giochi ludici e esercizi divertenti. Oggi Topallenatori, propone tre esercizi da sottoporre ai vostri ragazzi. 

Esercizio N°1  / Calciare con l’interno piede e abbattere i coni

Si crea grazie a numerosi birilli di colori diversi, una muraglia da far cadere: l’obbiettivo ludico è di colpire i birilli e farli cadere, invece l’obbiettivo tecnico, è  di addestrare a calciare palla con l’interno del piede da una distanza (7/8 metri). Inizialmente i ragazzi provano con la palla statico, ma poi come mostra la figura sotto, si va a calciare il pallone in movimento.  

Esercizio N° 2 /  Calciare in porta

L’istruttore chiama un colore, e i due primi partecipanti corrono verso il birillo di riferimento e calciano in porta! La figura sotto vi mostra questo divertente gioco.

 

Esercizio N° 3 / Il   3 contro 3

Non può mancare in un allenamento la partitella o delle mini partite con più campetti. Si opta per il tre contro tre con dimensioni da 15 x 15 metri con due porte mini.

Articoli correlati:

Il calcio è movimento

Proposta pre – gara Pulcini Esordienti  attivazione

Da non dimenticare la nostra sezione e books, dove potete vedere tutte le novità pubblicati dai nostri autori.

 

TopAllenatori News:

TopAllenatori da oggi ha attivato una nuova iniziativa personale per te!

Oltre a pubblicare on line articoli di varie tematiche per tutte le categorie, video e  eBOOK  abbiamo semplicemente pensate di attivare un servizio individuale e personale per la tua gestione allenamenti! Si, un contatto diretto con noi tramite posta elettronica, dove potete scrivere direttamente alla redazione per schiarire i vostri dubbi  o per avere delle nuove idea e esercizi da applicare durante le sedute con i vostri ragazzi.

Potete chiederci anche di elaborare (insieme alla tua richiesta)  un microciclo, un mesociclo, la settimana di lavoro specifico, o addirittura possiamo sviluppare piani di lavoro per la tua categorie in questione.

Cosa significa avere un  servizio personale

Vi capita spesso di osservare e di annotare gli errori individuali  o le imprecisioni del gruppo durante le partite di calcio? Si va poi a casa e si medita come strutturare gli allenamenti per la prossima settimana avendo in mente gli errori e come gestire le sedute.

Vi capita di avere 18 atleti e non hai un secondo che ti aiuta in campo per gestire l’allenamento? come rendere la seduta allenante senza variare l’obbiettivo prefissato.

Ecco che interviene TopAllenatori con il nuovo servizio personale e specifico:

La redazione si applica a darti un supporto (dopo aver letto la mail), con un piano di lavoro per aiutarti a gestire al meglio ( con invio  tramite tuo mail personale)  le sedute specifiche richieste con esercizi e disegni, il tutto in formato pdf.

 

 

Fonte: www.topallenatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *