Luciano La Camera story

 

La Camera Luciano nato a Londra (Regno Unito) il 28 Marzo 1965. Inizia  a giocare fin da piccolo sui verdi prati inglesi dove ha vissuto per 13 anni.  Cresciuto nel vivaio del Little League Football, poi successivamente nel settore giovanile del Arsenal. Nel 1978 si trasferisce in Italia, precisamente a Salerno, dove continua a giocare nei settori giovanili del Vietriraito, Avellino, poi il salto di qualità nel Varese Calcio di Mister Fascetti e Enrico Arcelli dove conclude un ciclo di maturazione calcistica.

 

Per 5 anni milita in varie società di Serie D:  US Castrovillari   USD  Palmese  Puteolana, in promozione con il Val Di Diano  Bertoni   Stella Sestese.

Oggi Luciano La Camera è istruttore di scuola calcio luciano vareseFIGC/CONI e allenatore di base UEFA B. Negli anni da allenatore ha svolto una prolungata ed intensa collaborazione presso i vivai di società professionistiche e dilettantistiche, cooperando e integrando con tecnici di elevato livello. Questa attività di crescita personale, gli ha permesso di elaborare metodologie operative che offrono un grande servizio, per comprovato esperienza realizzata sul campo. Luciano matura una particolare attenzione verso lo sviluppo dei ragazzi 6/20 anni, in quanto sono il cuore di una futura formazione competitiva. Inoltre Mister La Camera collabora per numerosi siti calcistici e società di calcio, dove propone/allena con i suoi esercizi. dal 2011 il suo “fiore all’occhiello” è proprio il sito internet www.topallenatori.it e tutta l’attività che vi gravita attorno.

1NIC6366 - Copia