Altri Sport

Federica Brignone, il calvario non è ancora finito: “Mai più come prima”

brignoneFederica Brignone, il calvario non è ancora finito: "Mai più come prima" (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Il calvario di Federica Brignone non sembra avere finire: un durissimo colpo per l’azzurra costretta ancora a sottostare al momento difficile

La sciatrice azzurra Federica Brignone è stata protagonista in quest’ultimo periodo a causa di un infortunio estremamente pesante che ha senza dubbio debilitato il suo percorso. La sciatrice, infatti, ha accusato questo infortunio lo scorso aprile ed è per questo che è stata costretta a sottostare a un lungo periodo di riabilitazione, che senza dubbio ha compromesso il suo cammino nelle gare a cui era chiamata.

In vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, Brignone potrebbe però essere disponibile al via delle competizioni olimpiche. Una notizia estremamente positiva dopo il lungo percorso che l’ha costretta a rimanere lontana dalle piste. Le sensazioni che filtrano sono buone, anche alla luce delle dichiarazioni rilasciate negli ultimi giorni dal fratello-allenatore della campionessa, che ha confermato non solo la possibile partecipazione, ma anche segnali incoraggianti legati al percorso di riabilitazione. Tuttavia, il calvario per la sciatrice sembra non essere ancora del tutto concluso.

Altra tegola per la Brignone: duro colpo per l’azzurra

La stessa Brignone, infatti, ha rilasciato recentemente alcune dichiarazioni riguardo a questo lungo cammino dall’infortunio rimediato ad aprile 2025 e a come questo abbia cambiato la sua vita negli ultimi mesi. A nove mesi da quel brutto infortunio, la campionessa ha parlato in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul momento complicato vissuto e dichiarando che fino a due mesi fa zoppicava ancora salendo le scale. Un aspetto che rende ancora più significativo il segnale positivo emerso ora, considerando che potrà finalmente tornare a indossare gli sci.

brignone

Altra tegola per la Brignone: duro colpo per l’azzurra (Foto Instagram Federica Brignone) – Topallenatori.it

“Da quando mi sono operata non ho fatto un giorno senza sentire male al ginocchio, alla tibia e al perone. D’altronde lo so, non posso pretendere di stare bene, anzi probabilmente avrò sempre dolore alla gamba sinistra, perché anche quando toglierò la placca, la mia tibia non tornerà come prima. A vederlo adesso, l’osso sembra sfondato, ha il profilo di una montagna invece che essere piatto”, ha raccontato la sciatrice azzurra ai taccuini del quotidiano nazionale.

La Brignone ha voluto sottolineare come il dolore accusato non sia ancora del tutto passato. Dichiarazioni che lasciano trasparire come il dolore profondo che l’ha colpita in questi mesi non si sia mai completamente rimarginato, evidenziando ancora una volta le difficoltà incontrate nel percorso di riabilitazione.

Change privacy settings
×