Calcio

Vuole solo la Juve, così Spalletti frega l’Inter: arriva a gennaio

spallettiVuole solo la Juve, così Spalletti frega l'Inter: arriva a gennaio (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Per Spalletti la sosta Nazionali è l’occasione per concentrarsi sulla squadra del futuro. Il nome in difesa è un fedelissimo, beffata l’Inter

Subentrato a Tudor lo scorso 30 ottobre, Luciano Spalletti ha raccolto una vittoria contro la Cremonese e due pareggi contro Sporting CP in Champions League e con il Torino nel derby in campionato. Adesso con la sosta il tecnico bianconero vuole costruire la rosa del futuro. Cominciando già da gennaio.

L’ex CT della Nazionale ha già sorpreso tutti nelle prime uscite, schierando Koompeiners braccetto della difesa a tre, ruolo ricoperto dall’olandese solamente con la maglia dell’AZ Alkmaar agli albori della sua carriera.

Non solo però. L’allenatore ha stupito anche per l’utilizzo di McKennie come esterno di centrocampo e per aver dato minutaggio a Miretti, che con il tecnico precedente aveva visto il campo molto di rado. Adesso a gennaio la priorità per la Juventus è quella di trovare un centrocampista e un difensore.

Nuovo innesto per la Juve di Spalletti: Inter beffato

In questo senso a dare un indizio importante sul nome che potrebbe arrivare per il reparto arretrato bianconero, è stato il giornalista rai Paolo Paganini, intervenuto nella trasmissione Twitch del canale Juvelive.it.

kim

Nuovo innesto per la Juve di Spalletti: Inter beffato (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Il cronista ha infatti lanciato l’indiscrezione secondo cui a Torino si starebbe pensando a riportare in Italia Kim Min-jae, difensore sudcoreano in forza al Bayern Monaco, ma che ha già avuto modo di lavorare con Spalletti ai tempi del Napoli. Il classe 1998 infatti è stato assoluto protagonista del terzo Scudetto dei partenopei, guidando il reparto difensivo da leader assoluto, guadagnandosi le stime di tutta Europa e la chiamata di un club prestigioso come quello dei bavaresi.

Tuttavia la trattativa non appare delle più semplici. Il giocatore percepisce infatti uno stipendio di 9 milioni di euro l’anno, 4.5 per metà stagione. Comolli e il club starebbero pensando ad un prestito con diritto di riscatto per portare a Spalletti un suo fedelissimo. In questo senso potrebbe essere decisiva la volontà del ragazzo, finito ai margini delle rotazioni del suo allenatore Vincent Kompany, che vorrebbe giocare e tornare alla corte dell’allenatore che meglio lo ha fatto rendere sotto la sua gestione.

Sul calciatore è vivo da tempo l’interesse dell’Inter, che vorrebbe rimpolpare la sua difesa, anche per operare un ricambio generazionale in un reparto che vede come suo principale protagonista il 37enne Acerbi. Il derby di mercato potrebbe quindi accendersi e in questo senso la figura di Spalletti potrebbe giocare un ruolo fondamentale per deciderne l’esito.

Change privacy settings
×