Calcio

Vuole solo il Napoli, Conte può esultare: è il colpo scudetto

conte Vuole solo il Napoli, Conte può esultare: è il colpo scudetto (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Il club azzurro regala un colpo da scudetto a Conte: l’innesto ora potrà fare la differenza al Napoli nella seconda parte di stagione

Archiviata la sfida tra Inter e Napoli, che ha visto le due squadre sfidarsi allo stadio San Siro per la 20° giornata di campionato, gara terminata per 2-2, il club partenopeo resta comunque vigile e concentrato per quanto riguarda il calciomercato.

La dirigenza azzurra, infatti, è rimasta molto attenta in queste settimane, concitate, per poter garantire ad Antonio Conte un vero colpo scudetto che possa fare la differenza nella seconda parte della stagione. Il Napoli ha bisogno di nuovi innesti, soprattutto dati i numerosi infortuni che hanno colpito la rosa del tecnico salentino.

Lo stesso autore della doppietta del Napoli, Scott McTominay, ha ribadito ai microfoni di Dazn, al termine della partita, tutte le difficoltà che il club ha avuto in queste ultime settimane, rimarcando l’emergenza infortuni che ha colpito la rosa. Nonostante le numerose assenze, il Napoli lotta comunque per le vette della classifica e sogna il quinto tricolore della sua storia. Per farlo, la dirigenza è pienamente al lavoro per garantire gli innesti migliori ad Antonio Conte.

Il Napoli regala a Conte un colpo scudetto

Uno dei rinforzi nella lista dei desideri dei partenopei è Giacomo Raspadori. L’attaccante ha già vestito la maglia partenopea in passato e ha lasciato Napoli solo la scorsa estate per approdare all’Atletico Madrid, ma l’esterno sta trovando molta fatica a ritagliarsi spazio nello scacchiere di Diego Simeone. Per questo motivo si prospetta un suo possibile addio dalla Liga per un clamoroso ritorno in Serie A.

raspadori

Il Napoli regala a Conte un colpo scudetto (Foto Instagram) – Topallenatori.it

In Italia diverse squadre hanno seguito da vicino l’esterno per riportarlo nel campionato italiano e, in particolare, la Roma ha mostrato maggiore interesse. Tuttavia, la trattativa con i giallorossi si è rivelata una vera e propria telenovela, dato che Raspadori non è mai stato pienamente convinto del suo futuro nella Capitale. In questo scenario, il Napoli è sempre rimasto alla finestra per prelevare nuovamente il giocatore.

Proprio in questo contesto, dato che Jack Raspadori non ha ancora dato il suo sì al trasferimento in giallorosso, secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su X, il giocatore preferirebbe tornare al Napoli piuttosto che vestire la maglia giallorossa. Un’indiscrezione che apre nuovi scenari sul futuro del classe 2000, anche se i partenopei dovranno fare i conti con il mercato a somma zero, che prevede una cessione prima di poter acquistare un nuovo giocatore.

Schira ha precisato che il Napoli deve prima vendere Lorenzo Lucca per poter aprire effettivamente le operazioni per il ritorno di Raspadori, ma resta forte il fatto che il giocatore preferirebbe tornare all’ombra del Vesuvio piuttosto che approdare nella Capitale.

Per Conte questo potrebbe rappresentare un vero colpo scudetto, dato che già nel 2023 il giocatore è stato decisivo, siglando un gol pesantissimo nel girone di ritorno contro la Juventus, così come quello messo a segno contro il Lecce per il definitivo 1-0 alla 35° giornata la scorsa stagione che ha contribuito a portare al Vesuvio il quarto scudetto della storia partenopea.

Raspadori ha quindi sempre avuto un ruolo fondamentale negli ultimi successi del Napoli, lasciando segnali concreti che hanno portato un contributo effettivo alla conquista degli ultimi due tricolori.

Change privacy settings
×