Calcio

Va al Milan, lo ha annunciato pubblicamente: Tare piazza il colpo

tareVa al Milan, lo ha annunciato pubblicamente: Tare piazza il colpo (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Con il mercato che si avvicina, il Milan è sempre più attento ai colpi da centrare: un rinforzo potrebbe presto approdare a Milanello

Il Milan di Massimiliano Allegri arriva alla sosta con un umore decisamente più riflessivo, a seguito del pareggio contro il Parma, che rappresenta un’altra battuta d’arresto per la squadra del tecnico toscano. Contro Pisa e Parma, infatti, il Milan ha collezionato due pareggi consecutivi, dopo quello già ottenuto contro un’Atalanta molto diversa da quella dello scorso anno guidata da Gasperini.

L’unica vittoria nelle ultime giornate è arrivata contro la Roma, un successo che ha dato respiro e fiducia all’ambiente, soprattutto in ottica classifica. Tuttavia, i due pareggi con Pisa e Parma, uniti alla sconfitta contro la Cremonese nella prima giornata – finora l’unica del campionato – evidenziano come il Milan abbia perso punti preziosi contro squadre teoricamente alla portata.

Attualmente i rossoneri occupano il terzo posto, a pari punti con il Napoli, ma sono stati raggiunti da Roma e Inter, entrambe prime a pari merito. Un andamento che Allegri dovrà necessariamente invertire durante la sosta, sfruttando il tempo a disposizione per ricompattare la squadra, ritrovare continuità e tornare alla vittoria con più costanza.

Il rientro in campo, tuttavia, sarà tutt’altro che semplice: al ritorno dalla sosta, il Milan sarà impegnato nel derby di Milano contro l’Inter, in programma domenica 23 novembre alle ore 20:45 a San Siro, dove i rossoneri giocheranno da “ospiti”. Una sfida che, oltre al valore simbolico della stracittadina, rappresenta un passaggio cruciale per il morale e per la classifica.

Nel frattempo, in casa Milan si parla anche di mercato, da sempre uno dei temi più caldi. Con l’avvicinarsi della prossima sessione, infatti, sarebbe stato annunciato un possibile nuovo arrivo: secondo alcune indiscrezioni, il direttore sportivo milanista, Igli Tare, avrebbe già piazzato un colpo importante per fornire ad Allegri un rinforzo in attacco.

Milan, l’annuncio spiazza l’ambiente: nuovo rinforzo per Allegri

La nuova pedina potrebbe arrivare proprio dalla Serie A, e in particolare dal Parma, ex avversario recente dei rossoneri. Si tratta di Mateo Pellegrino, attaccante spagnolo in forza ai ducali dallo scorso mercato invernale. Intervenuto ai microfoni di TeleLombardia, il giocatore ha commentato l’interesse del Milan e la possibilità di un suo futuro in rossonero: “Certo, è bello che si parli di una squadra come il Milan. Però il mio focus è il Parma, lascio il tutto per questa maglia e provo a fare il meglio”.

pellegrino

Milan, l’annuncio spiazza l’ambiente: nuovo rinforzo per Allegri (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Attualmente, tuttavia, Pellegrino resta concentrato sul proprio lavoro con il Parma, determinato a proseguire il suo percorso di crescita. Nel frattempo, il Milan continua a monitorare diversi profili offensivi per rinforzare il reparto avanzato in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di consegnare a Massimiliano Allegri una squadra ancora più competitiva.

Change privacy settings
×