Calcio

Upamecano-Milan, svolta improvvisa: colpaccio a costo zero

UpamecanoUpamecano-Milan, svolta improvvisa: colpaccio a costo zero (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Il Milan rischia di perdere Upamecano: l’elevata concorrenza per il difensore cambia completamente i piani della dirigenza del Diavolo

Il calciomercato invernale ha già portato un colpo al Milan, con il DS Igli Tare che ha regalato alla rosa una punta di peso come Niclas Füllkrug per sopperire all’assenza prolungata di Gimenez. Ma per la squadra di Milano questo non sembra essere l’ultimo colpo del mercato.

Tra gli innesti ricercati dalla dirigenza rossonera c’è senza dubbio quello di fornire a Massimiliano Allegri un nuovo difensore. In quest’ottica, il Milan aveva individuato in Dayot Upamecano il profilo ideale per rafforzare la retroguardia, per aggiungere in quel reparto un calciatore di assoluto talento ed esperienza in vista della prossima stagione, che ormai quasi sicuramente vedrà il Diavolo disputare la Champions League. Tuttavia, nonostante l’interesse dei rossoneri, il centrale francese potrebbe volare altrove.

Il difensore è infatti in scadenza di contratto nel 2026 con il Bayern Monaco e, visto il mancato rinnovo, l’addio ai bavaresi sembra sempre più probabile. Il Milan lo aveva inserito nella propria lista dei desideri, ma dovrà fare i conti con una concorrenza importante: un club sembra infatti vicino a soffiare il giocatore a parametro zero. Un colpo duro per la dirigenza rossonera ora costretta a virare verso nuovi profili difensivi.

Niente Milan per Upamecano: subentra un’altra big che lo preleva a zero

Nella corsa al difensore francese si sarebbe inserito con decisione il Paris Saint-Germain di Luis Enriquee. Secondo quanto riportato da Le10Sport, il club parigino sarebbe fortemente intenzionato ad assicurarsi le prestazioni di Upamecano.

Upamecano

Niente Milan per Upamecano: subentra un’altra big che lo preleva a zero (Foto Instagram) – Topallenatori.it

La situazione contrattuale lo rende un vero e proprio affare e permetterebbe al club parigino di aggiungere un altro talento francese di assoluta affidabilità alla sua rosa e alla Ligue 1 che, paradossalmente, non lo ha mai visto giocare, essendo andato via giovanissimo dalle giovanili del Valenciennes per iniziare la sua avventura tra i professionisti.

Upamecano, infatti, ha lasciato la Francia a soli 17 anni per approdare al Salisburgo, dove è rimasto per due stagioni e mezzo prima del trasferimento in Germania nel 2017. Da allora ha militato prima nel RB Lipsia e successivamente nel 2021 nel Bayern Monaco, dove gioca tuttora.

Nonostante il rinnovo del giocatore venga considerato prioritario dalla dirigenza dei bavaresi, al momento diversi top club restano in attesa di sviluppi sulla sua situazione contrattuale e si sono inseriti nella corsa. Oltre al Real Madrid, anche il Paris Saint-Germain segue con grande interesse il difensore e, in uno scenario così competitivo, il Milan rischia seriamente di vedersi sfuggire l’innesto.

Change privacy settings
×