Ancora una volta, Francesco Pio Esposito sta facendo parlare di sé grazie a prestazioni veramente eccezionali.
I primi venti minuti di Inter-Pisa sono stati allarmanti, con i padroni di casa subito sotto di due gol. Allo scadere della prima frazione di gioco, però, i nerazzurri hanno già ribaltato gli ospiti toscani, mettendo a segno tre reti che hanno reso la partita più semplice e meno delicata.
Anche un gol di Francesco Pio Esposito, spesso decisivo nelle ultime partite ed entrato benissimo nel match di San Siro contro l’Arsenal, ha reso possibile il ribaltone dei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo l’Inter ha dilagato, portando a casa tre punti necessari per la corsa scudetto. Parlando invece di Esposito, come detto sta giocando molto bene in quello che è il suo primo anno a Milano dopo l’esperienza in Serie B allo Spezia. Proprio per questo motivo, si fanno sempre più insistenti le voci di mercato che lo coinvolgono in primissima battuta.
Futuro Esposito, cosa ha detto Fabrizio Romano: i dettagli
Francesco Pio Esposito ha un contratto che lo lega all’Inter fino al 2030, tuttavia le cose potrebbero presto cambiare. Già, perché l’interesse dei club italiani ed esteri è stato palesato da tempo nei confronti del giocatore italiano, inoltre se le sue prestazioni continuano a crescere le probabilità che possa ricevere ancora più spazio tra Serie A e Champions League sono decisamente alte. Ragion per cui, anche un adeguamento del suo attuale contratto non è da escludere.

Pio Esposito, cosa ha detto Fabrizio Romano sul possibile rinnovo (www.topallenatori.it – X Inter Xtra)
Proprio su questo punto si è concentrato Fabrizio Romano, che ha precisato sul proprio canale YouTube che al momento né l’Inter e né l’entourage del giocatore hanno fretta di raggiungere un accordo a riguardo. Certo, se Esposito continua a offrire certe prestazioni in mezzo al campo è pure logico aspettarsi che i discorsi per un adeguamento del contratto si facciano più intensi, ma per il momento secondo l’esperto di mercato non si tratta di una effettiva priorità e urgenza della dirigenza.
Fra le altre cose, l’entourage e lo stesso attaccante non stanno creando problemi ai nerazzurri in questo senso; da una parte non vi è un’urgenza di provvedere al rinnovo, e dall’altra non si presenta all’orizzonte la fretta di raggiungerlo. Stando così le cose, quindi, un rinnovo con tanto di aumento di stipendio è più probabile che possa rappresentare una conseguenza naturale di un sodalizio che potrebbe regalare tanta gioia all’Inter in vista delle prossime stagioni calcistiche.

Tutto sul futuro di Pio Esposito (www.topallenatori.it - X Inter)
