Calcio

Ultim’ora Balotelli, ritorno in campo imminente: l’offerta è irrinunciabile

balotelliUltim'ora Balotelli, ritorno in campo imminente: l'offerta è irrinunciabile (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Dopo mesi di attesa, finalmente Super Mario Balotelli ha trovato una nuova possibile destinazione: non può rinunciare all’offerta

Ritorno in campo vicino per Mario Balotelli, dopo aver concluso la sua esperienza negativa al Genoa lo scorso anno, l’attaccante potrebbe rimettere piede su un terreno di gioco per quella che potrebbe essere la sua ultima esperienza da professionista.

Il trentacinquenne, ormai da settimane, si sta allenando da solo per mantenersi in forma in attesa di una chiamata e, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe individuato la sua nuova destinazione. Balotelli rappresenta infatti uno degli svincolati più importanti attualmente presenti sul mercato e, allo stesso tempo, un’occasione per alcuni club che potrebbero assicurarsi un attaccante di esperienza senza pagare il cartellino, puntando su un profilo capace di garantire ancora incisività sotto porta.

Nelle ultime ore si è fatta strada l’ipotesi di un ritorno in campo: dopo essere rimasto svincolato dallo scorso giugno, a seguito della fine del contratto con il Grifone, l’attaccante sarebbe vicino a una nuova avventura.

Balotelli vicino al ritorno in campo

Uno dei club accostati a lui è stato il River Plate. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, il tecnico dei Millionarios avrebbe richiesto esplicitamente il giocatore alla propria dirigenza, anche se al momento non sarebbe ancora arrivata una proposta concreta e formale. Sempre secondo la stessa testata, Balotelli non sarebbe seguito soltanto dal club argentino, ma anche dall’Al Ittifaq, squadra di seconda divisione degli Emirati Arabi Uniti, che avrebbe inserito l’ex attaccante di Milan e Inter nella propria lista dei desideri.

balotelli

Balotelli vicino al ritorno in campo (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Il club di Dubai sembrerebbe aver addirittura superato la concorrenza del River Plate per accaparrarsi il giocatore e, nonostante militi in seconda divisione, può già contare su diversi giocatori italiani in rosa, ma soprattutto possiede delle garanzie economiche non irrilevanti.

Soprattutto, l’Al Ittifaq sarebbe in grado di proporre a Balotelli un contratto e uno stipendio di livello: il club sarebbe infatti intenzionato a presentare all’entourage del giocatore un’offerta strutturata e pluriennale.

Dal canto suo, però, il River Plate non avrebbe alcuna intenzione di mollare la presa e sarebbe pronto ad avviare nuovi contatti con l’entourage dell’attaccante, anche se senza una proposta concreta rischia di perdere l’innesto, che potrebbe invece virare direttamente verso il club di Dubai.

Alla luce dei club interessati, Balotelli sembra vicino ad una definitiva svolta per la sua carriera per riscattarsi dopo la pessima avventura in Serie A dello scorso anno.

Change privacy settings
×