Nulla da fare, sfuma un obiettivo di mercato dell’Inter, per Cristian Chivu è una doccia fredda, Mario Gila snobba la destinazione
Si aprono le porte del mercato di riparazione e per l’Inter la voglia è quella di andare alla ricerca di pedine che possano arricchire lo scacchiere di mister Chivu per puntare allo Scudetto e alla Champions League.
Tra i tanti nomi usciti c’è quello di Mario Gila, difensore classe 2000 in forza alla Lazio, con la quale ha disputato 72 partite, trovando la rete in un’occasione, e che insieme a Romagnoli fa parte di una delle difese migliori della Serie A. I biancocelesti, infatti, con Gila come assoluto pilastro, sono la migliore squadra del campionato per cleen sheet, nove, e la seconda difesa della Serie A con appena dodici reti subite, alla pari del Como.
Numeri importanti che testimoniano la bontà del lavoro dello spagnolo, prodotto del vivaio del Real Madrid, che a suon di prestazioni sta attirando su di sé gli occhi di molte big europee. Tecnico, veloce e arcigno nelle marcature, Gila rappresenta il prototipo del difensore moderno, bravo con i piedi e in grado di dare anche il suo apporto in zona offensiva, essendo dotato di una conduzione palla al piede degna di un centrocampista. Per questo motivo, in situazioni di emergenza, può essere schierato anche come terzino o come vertice basso di un centrocampo a tre.
Il contratto del numero 34 è in scadenza nel 2027 e la Lazio per non perderlo a zero l’anno successivo avrebbe potuto sedersi già a gennaio per ascoltare offerte, senza arrivare a giugno quando sarebbe mancato un anno alla scadenza. In questo scenario, una delle squadre interessate all’innesto difensivo è l’Inter, ma i nerazzurri potrebbero veder sfumare l’obiettivo a causa di una rivale.
Inter, si complica la pista per Gila
Nonostante la situazione complicata per i biancocelesti in estate, legata al mercato bloccato, che non permetteva rinnovi al rialzo per i calciatori già presenti in rosa, ora la situazione ha subito un positivo cambio di rotta: l’organo di controllo si è espresso pochi giorni fa e ha sbloccato il mercato degli aquilotti, permettendo inoltre di rinnovare i contratti. Ecco perché nella lista del DS Fabiani, oltre a portare i rinforzi che non sono potuti arrivare a gennaio per mister Sarri, tra le prime cose compaiono proprio i rinnovi di contratto.

Inter, si complica la pista per Gila (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Tra le richieste del mister c’è proprio quella di blindare il talentuosissimo difensore per continuare a tenere alto il livello della fase difensiva biancoceleste. Una doccia gelida per l’Inter e per Chivu, che vedeva nello spagnolo un perfetto innesto da inserire nel suo 3-5-2, e che ora potrebbe perderlo se la Lazio trovasse un accordo definitivo con l’entourage del calciatore per un prolungamento di contratto.

Tanti saluti Gila, porta in faccia per Chivu: firma subito con la rivale
(Foto Instagram) - Topallenatori.it






