Calcio

Svolta Juve, c’è il via libera: è l’acquisto voluto da Spalletti

spallettiSvolta Juve, c'è il via libera: è l'acquisto voluto da Spalletti (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Una svolta inaspettata che ora cambia i piani della Juve: in arrivo a Torino l’innesto richiesto da Luciano Spalletti

Tra poco la Juventus scenderà nuovamente in campo per la 20° giornata di Serie A, nella quale affronterà per la seconda volta in stagione la Cremonese. Proprio contro i grigiorossi era arrivata la prima partita, e vittoria, di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, subentrato dopo l’esonero di Igor Tudor.

Si tratta dunque di una gara significativa per il tecnico, chiamato a confermarsi dopo l’importante vittoria ottenuta proprio contro la Cremonese nel suo esordio alla guida della Juventus. Reduce anche dal successo contro il Sassuolo, la squadra bianconera ha bisogno di conquistare punti fondamentali per continuare la risalita in classifica e mantenere un buon livello di continuità, sperando allo stesso tempo in qualche passo falso delle dirette concorrenti.

La sfida in programma questa sera alle 20:45, però, non sarà l’unico pensiero della Juventus. In casa bianconera, infatti, l’attenzione è rivolta anche al calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club sarebbe protagonista di una svolta inaspettata che potrebbe permettere a Spalletti di accogliere un rinforzo di alto livello, fortemente voluto dal tecnico.

Juve, Spalletti può sorridere: in arrivo il rinforzo richiesto

La Juventus avrebbe infatti inserito nella propria lista dei desideri un giocatore che in passato ha già vestito la maglia bianconera, e con cui ha avuto modo di lavorare quando sedeva ancora sulla panchina della Nazionale italiana: Federico Chiesa. L’esterno offensivo è considerato da Spalletti un profilo ideale per aumentare qualità e profondità sulle fasce. Attualmente in forza al Liverpool, Chiesa sta faticando a trovare continuità e minutaggio in Premier League, motivo per cui il suo nome è stato spesso inserito tra i possibili partenti del club inglese.

chiesa

Juve, Spalletti può sorridere: in arrivo il rinforzo richiesto (Foto Instagram) – Topallenatori.it

In quest’ottica, nelle ultime settimane si è parlato con insistenza di un possibile ritorno in Serie A. Non solo la Juventus ha manifestato interesse, ma anche il Napoli aveva effettuato un sondaggio per valutare l’operazione. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, la pista Napoli si sarebbe complicata: il club azzurro ha infatti bloccato le operazioni in entrata, mentre il Liverpool sarebbe disposto a cedere Chiesa solo a titolo definitivo, una formula attualmente fuori dalla portata dei partenopei.

Queste difficoltà delle concorrenti rappresentano una svolta favorevole per la Juventus, che potrebbe così inserirsi con maggiore decisione nella trattativa, trovandosi di fronte a una rivale in meno nella corsa a uno degli obiettivi principali del mercato bianconero.

Change privacy settings
×