Cristian Chivu sta lavorando intensamente per rendere più forte possibile l’Inter, mentre la dirigenza opera già in ottica calciomercato.
L’Inter continua a lavorare in ottica sportiva, come dimostra la vittoria conquistata contro il Verona in trasferta. Nonostante la pesante sconfitta subita nel big match contro il Napoli allo stadio Maradona, la squadra allenata da Cristian Chivu si è ripresa immediatamente con due vittorie consecutive e subendo un solo gol.
Anche se ha accumulato già tre sconfitte consecutive, il percorso dell’allenatore rumeno e il suo staff gli hanno permesso di essere a un solo punto dal primo posto occupato fino a questo momento dal Napoli di Antonio Conte.
Oltre alle questioni di alta classifica, comunque, l’Inter continua a lavorare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo, in effetti, è quello di rinforzare la rosa ancora di più in vista dei prossimi mesi: cerchiamo di capire su chi Marotta e colleghi stanno puntando maggiormente.
Inter, Upamecano può arrivare: con quali condizioni
L’Inter ha la ferrea intenzione di lavorare sul calciomercato per portare a casa acquisti di un certo spessore. Pensiamo in primissima battuta a Upamecano, difensore del Bayern Monaco in scadenza di contratto che potrebbe anche non rinnovare. Per quanto il club tedesco stia tentando in tutti i modi di rinnovare l’accordo, è chiaro che ci sono delle possibili evoluzioni da mettere in conto in questo senso. Fabrizio Romano, esperto di mercato, ha dichiarato che si torna a parlare anche di Marc Guehi in vista della prossima estate. Tuttavia, è molto diffiicle che arrivi, perché proprio il Bayern Monaco sarebbe interessato al calciatore.

Upamecano può essere un obiettivo concreto, se il Bayern Monaco punta Guehi (www.topallenatori.it – X UEFA.com DE)
I bavaresi possono raggiungere cifre che per le squadre italiane sono praticamente impossibili. Inoltre, su di lui ci sono anche Liverpool, Manchester City e Tottenham, ma anche società spagnole. Insomma, protarlo a Milano è davvero difficile. Si tratta di un’opzione molto complicata, insomma. Tuttavia, qualora Guehi andasse al Bayern Monaco, l’Inter potrebbe putnare su Upamecano in maniera concreta. I nerazzurri hanno in ogni caso la priorità di portare ad Appiano gentile a titolo definitivo almeno due difensori.
Il primo, che è Akanji, quasi sicuramente verrà riscattato dal club lombardo. Il secondo potrebbe essere proprio quello che attualmente fa parte della rosa Campione di Germania in carica. Con l’addio particolarmente plausibile di Acerbi e de Vrij, Marotta e colleghi cercheranno di accontentare Cristian Chivu con almeno un difensore centrale di un certo livello: staremo a vedere quale sarà effettivamente.

Inter, novità sul mercato (www.topallenatori.it - X EuroFoot)






