Dopo mesi di incertezza, Mario Balotelli sembra vicino a definire finalmente il proprio futuro: gennaio sarà decisivo
Super Mario Balotelli è ancora tra gli svincolati di lusso presenti sul mercato: nonostante i suoi 35 anni l’ex attaccante di Inter e Milan è ancora in attesa di una chiamata che possa fargli scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. L’attaccante italiano classe 1990, dopo aver vestito numerose maglie tra Italia ed Europa, è uno degli svincolati ancora liberi dopo aver lasciato il Genoa a parametro zero lo scorso 30 giugno ed è attualmente alla ricerca di una nuova sfida.
L’esperienza in rossoblù non è stata soddisfacente per l’ex Manchester City, che ha collezionato solamente 56 minuti in campo, 18 dei quali sotto la guida di Alberto Gilardino prima che quest’ultimo venisse esonerato e sostituito da Patrick Vieira. Ora Balotelli è rimasto libero e potrebbe essere protagonista di una svolta decisiva: stando alle ultime indiscrezioni raccolte il mercato di gennaio potrebbe rappresentare la svolta per il suo futuro.
Futuro Balotelli, arriva la svolta a gennaio
Balotelli continua comunque i propri allenamenti a Carpenedolo per farsi trovare pronto anche dal punto di vista della condizione fisica nel caso arrivasse la giusta chiamata. L’attaccante non ha mai nascosto la volontà di rilanciarsi e riscattarsi dopo la negativissima esperienza al Grifone: arrivato in Liguria su richiesta di Gilardino, ha poi avuto sempre meno spazio ed è finito ai margini del progetto tecnico quando è cambiata la guida e subentrato Vieira. Tuttavia il suo talento potrebbe far comodo a molte squadre grazie alla sua esperienza, e potrebbe essere incisivo soprattutto negli ultimi minuti di gioco per sbloccare le partite.

Futuro Balotelli, arriva la svolta a gennaio (Foto Instagram) – Topallenatori.it
È stato poi lo stesso Balotelli a parlare del suo futuro nel corso del talk “Centrocampo”, facendo chiarezza anche sull’interesse del Padova, club accostato al suo nome nelle settimane passate: “Dopo Genoa ho aspettato qualche proposta della serie A ma non abbiamo trovato gli accordi, ci ho sperato ma da gennaio in poi mi guarderò intorno ma forse non sarà più in Italia. Padova? Ogni volta che scade un mio contratto mi vedo associato a tantissime squadre ma spesso non c’è niente di vero”.
Le dichiarazioni di Super Mario confermano quindi che da gennaio potrebbe esserci una svolta nella sua carriera, con una nuova destinazione da valutare seriamente, anche se lo stesso attaccante ha specificato che sarà improbabile vederlo ancora vestire una maglia di Serie A. Dopo mesi di attesa, il risvolto potrebbe arrivare proprio a gennaio, permettendo a Balotelli di vivere le ultime esperienze prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

Svolta Balotelli, ormai ha deciso: nuova squadra a gennaio (Foto Instagram) - Topallenatori.it






