L’annuncio ribalta il futuro del fantasista argentino: Nico Paz potrebbe presto approdare all’Inter di Cristian Chivu
Nico Paz è tornato al centro dell’attenzione per una situazione di mercato che lo riguarda da vicino. Il fantasista argentino, talento che non è passato inosservato né in Italia né in Europa, sta vivendo un periodo di grande esposizione. Attualmente in forza al Como, il numero 10 è uno degli innesti più desiderati da diverse squadre, essendo ormai un protagonista consolidato del Como di Fàbregas. Anche la recente vittoria per 5-1 contro il Torino, in cui è tornato al gol dopo circa un mese, ha confermato il suo valore.
Il classe 2005 resta infatti un obiettivo di mercato per molti club che vedono in lui un prospetto capace di spostare gli equilibri. Tra queste società c’è soprattutto l’Inter, da tempo interessata al suo profilo: una svolta potrebbe consentire un possibile ritorno di fiamma per il futuro del giovane argentino.
Inter, svolta per il futuro di Nico Paz
Il numero 10 del Como è però finito sotto i riflettori anche per una situazione che vede protagonista il Real Madrid. I Blancos starebbero valutando di riportare il giocatore a Madrid già nella finestra di gennaio, possibilità che ha spiazzato i tifosi comaschi, preoccupati di perdere un talento così prezioso. Negli ultimi giorni, alcune indiscrezioni provenienti indirettamente dall’Argentina parlano della volontà del Real di riacquistare Nico Paz tramite la clausola di recompra.

Inter, svolta per il futuro di Nico Paz (Foto Instagram) – Topallenatori.it
A fare chiarezza è stato lo stesso Fàbregas, che in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo ha affrontato l’argomento: “Non si deve dire niente. E’ un giocatore del Como, sarà con noi. Poi dipende da quello che decide l’altra squadra. Non scarto però che Nico possa essere qui anche l’anno prossimo. E’ ambizioso, può fare una strada importante nel calcio, ma perché non può farla qui al Como? Lui ha fatto crescere noi e viceversa, si vede. Si vede se una persona è contenta dagli occhi e io penso che lui in questo momento si senta felice e bene qui”, ha dichiarato il tecnico in conferenza.
Le sue parole, volte a blindare il giocatore, confermano però anche che il futuro di Nico Paz potrebbe comunque cambiare nel medio periodo: con la permanenza al Como, il Real Madrid potrebbe mollare la presa e valutare altre soluzioni per il proprio centrocampo, evitando così di bloccare eventuali trattative da parte delle squadre interessate al talentuoso classe 2005, tra cui i nerazzurri. Nel frattempo, l’Inter resta alla finestra, pronta ad approfittare di qualsiasi spiraglio, dopo aver già sondato il terreno durante l’estate.

Stavolta c'è l'annuncio, Nico Paz-Inter: si può fare (Foto Instagram) - Topallenatori.it






