Nuovo cambio sulla panchina juventina: secondo le ultime indiscrezioni sembra che il futuro di Spalletti non sarà più bianconero
L’approdo di Luciano Spalletti non sembra aver ancora risolto del tutto la situazione complessa che la Juventus si trova ad affrontare da diversi mesi. All’ombra della Mole, infatti, continuano ad accumularsi dubbi e interrogativi sul futuro della panchina bianconera, complice una lunga serie di cambi e scelte che non hanno prodotto la svolta sperata.
Dopo l’addio a Massimiliano Allegri, la Juventus aveva deciso di puntare su una scommessa: Thiago Motta. Una scelta che, a causa di risultati negativi e di un rendimento altalenante, ha portato la dirigenza all’esonero a fine marzo. Successivamente, il club si è affidato a Igor Tudor come traghettatore, confermandolo poi anche in estate con un contratto fino al 2027. Tuttavia, nemmeno il tecnico croato è riuscito a invertire la rotta: l’andamento della squadra è rimasto simile a quello precedente e la Juventus ha deciso di interrompere anche questo rapporto.
In questo scenario di continua instabilità, nel giro di pochi anni è arrivato così un nuovo allenatore sulla panchina bianconera: Luciano Spalletti. Tuttavia, il suo futuro appare tutt’altro che certo, con la possibilità concreta di un addio già a partire dal prossimo giugno.
Juve, altro cambio in panchina: via Spalletti, arriva il sostituto
Spalletti è stato scelto come nuovo traghettatore dopo l’esonero di Tudor e, al momento del suo arrivo, ha firmato un contratto temporaneo della durata di otto mesi, con scadenza fissata al 30 giugno 2026. Un accordo pensato per intervenire immediatamente sulla panchina bianconera, rimandando ogni decisione definitiva a fine stagione. Solo allora, infatti, dirigenza e allenatore si siederanno al tavolo per valutare se esistano i margini per proseguire insieme.

Juve, altro cambio in panchina: via Spalletti, arriva il sostituto (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Nel caso in cui non si dovesse trovare un’intesa, la Juventus avrebbe già individuato alcuni possibili sostituti. I nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Vincenzo Italiano ed Enzo Maresca.
In particolare, Vincenzo Italiano è un profilo che negli ultimi anni ha acquisito sempre più prestigio. Dopo una lunga crescita professionale che lo ha portato fino alla Serie A, oggi guida un Bologna competitivo. I rossoblù, reduci dalla vittoria della Coppa Italia che ha garantito l’accesso all’Europa League, stanno disputando anche questa stagione con continuità: attualmente occupano il 13° posto nella maxi classifica europea, in piena zona playoff, con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta.
Un percorso che testimonia il grande lavoro di Italiano e che lo rende un candidato di spessore per una panchina di alto livello come quella della Vecchia Signora.
In caso di separazione da Spalletti, il tecnico del Bologna rappresenterebbe uno dei nomi in pole position, insieme a Enzo Maresca, attualmente alla guida del Chelsea, con cui ha ottenuto risultati importanti negli ultimi anni, tra cui la conquista della Conference League nella passata stagione e del Mondiale per club.

Spalletti via a giugno, la Juve ha già in mente il nuovo allenatore (Foto Instagram) - Topallenatori.it






