News

Spalletti manda via Locatelli: è il tesoretto per il colpo ad effetto

addio locatelli juventusLocatelli, futuro in bilico (www.topallenatori.it - X Italy)

L’arrivo di Luciano Spalletti alla Juventus sembra innescare una reazione a catena che cambia davvero tantissime cose anche per Locatelli.

Luciano Spalletti è un allenatore di grande livello, che nel corso degli anni ha ottenuto veramente un sacco di risultati straordinari. Sicuramente il momento migliore della sua carriera è culminato nel momento esatto in cui ha riportato il Napoli sul tetto d’Italia a distanza di moltissimi nani dai successi conquistati dagli azzurri quando i nmezzo al campo c’era Diego Armando Maradona.

Il suo arrivo alla Juventus potrebbe spingere i bianconeri a investire sul mercato in maniera ancora più effettiva, ma anche a dire addio a qualche giocatore in particolare.

In questo senso, facciamo particolare riferimento a Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Milan è uno di quei calciatori che potrebbe partire in vista dei prossimi mesi. Fra le altre cose, il suo potenziale addio permetterebbe alla Vecchia Signora di sostituirlo a dovere sul mercato già a partire da gennaio.

Juventus, con Spalletti può partire Locatelli: i dettagli

L’arrivo di Luciano Spalletti può portare alla cessione di Manuel Locatelli. L’ex giocatore del Sassuolo, attuale centrocampista e capitano della Juventus, difficilmente è nei principali piani futuri dell’allenatore toscano, e così potrebbe dire addio a società e compagni nei prossimi mesi. Ma chi potrebbe sostituirlo, in caso di addio? Qualora la cessione avvenisse, con i soldi incassati i bianconeri cercherebbero di accontentare Spalletti in tutto e per tutto. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il principale indiizato ad arrivare a Torino in caso di cessione di Manuel Locatelli, è Morten Hjulmand.

addio locatelli juventus

Hujlmand, il grande obiettivo della Juventus a gennaio (www.topallenatori.it – X Ray Scout)

Con la sessione invernale di calciomercato che si avvicina, in effetti, l’obiettivo è quello di acquistare un regista. Non come Locatelli, per, che Spalletti ha visto e bocciato a più riprese nella sua esperienza da commissario tecnico della Nazionale italiana. C’è bisogno di un giocatore diverso, magari in grado di legare il gioco e contribuire a mantenere compatti i vari reparti in mezzo al campo. Hujlmand può essere il giocatore perfetto in questo senso, che la Juventus provò ad acquisire già nell’estate appena passata. Classe 1999, il danese è sotto contratto con lo Sporting Lisbona fino al giugno 2028, quindi se la Juventus vuole fare un tentativo non può assolutamente sperare in sconti particolari.

Il club portoghese lo ha acquistato dal Lecce per 19,5 milioni di euro più 1,5 di bonus nel 2023. Da quel momento, ha collezionato 110 presenze, segnando 8 gol e servendo 6 assist. In più, ha conquistato in terra portoghese due campionati e una Coppa del Portogallo. Difficile che l’acquisto avvenga a gennaio, anche perché si tratta di un giocatore importante per lo Sporting Lisbona, tuttavia non è impossibile che si verifichi un acquisto di questo genere. Staremo a vedere anche di cosa ne sarà del futuro di Locatelli in primissima battuta.

Change privacy settings
×