Calcio

Spalletti ha cambiato idea, Tonali scaricato: tifosi sbigottiti

tonaliSpalletti ha cambiato idea, Tonali scaricato: tifosi sbigottiti (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Si raffredda la pista che avrebbe portato Sandro Tonali alla Juventus: la società vira su altri profili. Tifosi rimasti senza parole

Nonostante il mercato sia nella fase più calda e diversi club di Serie A hanno già intavolato le prime trattative e portato nuovi innesti a disposizione dei propri tecnici, la Juventus, invece, rimane ancora sulla via delle valutazioni, sondando i profili richiesti ma senza aver ancora accolto nuovi giocatori all’ombra della Mole bianconera: una situazione che dovrà essere sbloccata quanto prima.

Spalletti, infatti, è stato chiaro sul mercato e nelle ultime ore ha dichiarato la necessità di riempire due caselle, dato che la rosa in un paio di reparti appare troppo corta per il tecnico. In questo scenario la dirigenza è al lavoro per garantire a Spalletti i rinforzi richiesti, anche se uno degli innesti sondati nelle ultime settimane era quello di riportare in Italia Sandro Tonali, questa volta sulla sponda bianconera.

Tonali ha lasciato l’Italia per approdare in Premier League al Newcastle e, nonostante abbia pienamente convinto dirigenza e tifosi, che lo vedono come un innesto imprescindibile, la Juventus resta comunque alla finestra per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia, nonostante il gradimento di Spalletti, che vorrebbe rivedere sotto la sua guida un giocatore già allenato ai tempi della Nazionale italiana, sembra che il centrocampista ex Milan sia stato accantonato, lasciando interdetti molti tifosi bianconeri.

Niente Juventus per Tonali: la dirigenza vira su altri nomi

La Juventus ha le idee chiare sul mercato e ha intenzione di rafforzare i reparti che necessitano maggiormente di interventi, come il centrocampo, dove è stato individuato proprio Tonali, ma la priorità al momento riguarda l’acquisto di un’ala che possa agire da vice Yildiz. Questa urgenza accantona al momento la pista che porta all’ex rossonero, dato che la dirigenza sarebbe intenzionata a rafforzare in maniera decisa il reparto delle fasce da mettere a disposizione di Luciano Spalletti.

tonali

Niente Juventus per Tonali: la dirigenza vira su altri nomi (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Uno dei nomi finiti sui taccuini del club è quello di Federico Chiesa, ex bianconero attualmente in Premier League al Liverpool, che potrebbe far ritorno a Torino per ricoprire il ruolo di esterno d’attacco. Con le necessità di mercato richieste dal tecnico, la dirigenza sta lavorando per soddisfarle, accantonando momentaneamente altre piste. Al momento, dunque, l’idea che porta a Tonali resta fortemente in stand-by, anche a causa della situazione complessa che vede il Newcastle fare muro per il suo giocatore.

Change privacy settings
×