Calcio

Spalletti fa spazio per Maignan, lo caccia via e Di Gregorio trema

maignanSpalletti fa spazio per Maignan, lo caccia via e Di Gregorio trema (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Spalletti è pronto a far spazio a Maignan, una cessione permetterebbe di liberare un posto: Di Gregorio è sulle spine per questi rumors

La Juventus è pronta a scatenarsi sul mercato e per farlo potrebbe liberare spazio cedendo uno dei suoi uomini chiave in questi anni. Una cessione dolorosa ma che permetterebbe un upgrade importante in quel ruolo.

L’arrivo in panchina di Spalletti è stata una boccata di ossigeno per la Juventus, che, dopo un avvio stentato, è riuscita finalmente a esprimere un buon calcio e a macinare punti per la zona Champions. Adesso la priorità della società è quella di rinforzare l’organico in mano al tecnico per metterlo nelle situazioni migliori per lavorare.

Una delle priorità è senza dubbio il centrocampo, un reparto su cui l’allenatore può contare solamente su due veri e propri titolari come Thuram e Locatelli. Per questo motivo sembra necessario portare in bianconero un centrocampista che si adatti al meglio al gioco dell’ex CT della Nazionale. Uno dei nomi più papabili sembra quello di Frattesi ma il DS Comolli è alla finestra alla ricerca di nomi adatti.

Ma non c’è solo il centrocampo. Le prossime mosse di mercato riguardano anche il futuro dei pali bianconeri: su questo fronte, la Juventus farebbe spazio al nuovo acquisto: Mike Maignan, ponendo Di Gregorio in forte crisi.

Crisi per Di Gregorio, la Juve ha scelto: si fa spazio a Maignan

In casa Juve infatti si sta sempre più concretizzando la possibilità di una cessione di Mattia Perin, una delle bandiere degli ultimi anni nonché uno degli ultimi baluardi dell’ultimo Scudetto vinto nel 2020. Sulle sue tracce c’è il Genoa di De Rossi, che è alla ricerca di nomi importanti per puntare ad una salvezza tranquilla. Per l’estremo difensore si tratterebbe di un ritorno.

di gregorio

Crisi per Di Gregorio, la Juve ha scelto: si fa spazio a Maignan (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Il classe 1992 ha infatti vestito la maglia del Grifone in altre due occasioni, nel 2010/11 e nel 2020/21, sempre in prestito dai bianconeri. Ora in casa Genoa sembra davvero vitale acquistare un nuovo portiere, viste le prestazioni non esaltanti di Leali e del vice Sommariva, per questo motivo la scelta potrebbe ricadere su un “usato sicuro“.

La possibile partenza del proprio secondo portiere potrebbe portare la dirigenza bianconera a optare per una mossa che rappresenterebbe un sicuro upgrade. Per Comolli infatti l’obiettivo potrebbe essere quello di strappare Mike Maignan dal Milan. Il portiere francese ha il contratto in scadenza nel 2026 e il suo rinnovo è da tempo argomento divisivo nella dirigenza rossonera, con le trattative che non si sono mai davvero aperte.

In questo scenario di incertezza potrebbe inserirsi proprio la Vecchia Signora che farebbe del numero 16 il suo portiere titolare, declassando Di Gregorio al ruolo di vice.

Change privacy settings
×