Calcio

Scarto alla Juve, va al Milan per vincere lo scudetto: che figuraccia

allegriScarto alla Juve, va al Milan per vincere lo scudetto: che figuraccia (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Nuova avventura per l’innesto: dalla Juve al Milan. L’attaccante approda a Milano alla corte di Allegri per vincere lo Scudetto

Tra ghiaccio e neve, nella serata di ieri la Juventus ha affrontato la complessa trasferta contro il Bodo/Glimt in Norvegia. La squadra norvegese è infatti nota per rendere le sue gare casalinghe tra le più difficili d’Europa, sia per le condizioni meteorologiche sia per il campo sintetico dell’Aspmyra Stadion.

In passato anche Roma e Lazio avevano già incontrato difficoltà in quel campo in Europa League, e quest’anno è stato il turno della Juventus nella quinta giornata di Champions League. Nel frattempo i bianconeri devono fare i conti con il possibile approdo al Milan di un giocatore che ha vestito il bianconero in Serie A.

Dalla Juve al Milan: nuovo attaccante in arrivo a disposizione di Allegri

Incombe la prossima sessione di mercato di gennaio, e secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbe un vecchio volto che ha già vestito la maglia bianconera pronto a tornare in Italia, ma per rinforzare l’attacco rossonero: si tratta di Kaio Jorge, attaccante brasiliano che alla Juventus ha vissuto un’esperienza da dimenticare ma che ora sembrerebbe tornato di moda proprio in vista della finestra di gennaio.

kaio jorge

Dalla Juve al Milan: nuovo attaccante in arriva a disposizione di Allegri (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Il centravanti classe 2002 potrebbe essere un innesto che il Milan valuterà seriamente per rafforzare il reparto offensivo. Alla luce del fatto che l’attaccante è stato allenato in precedenza dallo stesso Allegri: il tecnico, dopo aver ritrovato Rabiot, potrebbe pensare a recuperare anche un altro giocatore che in bianconero non è mai riuscito a esprimersi pienamente.

Prelevato dal Santos, Kaio Jorge è rimasto alla Juventus dal 2021 al 2023, ma il suo rendimento è stato negativo, condizionato da vari infortuni, scarso minutaggio e prestazioni al di sotto delle aspettative. Tutto ciò ha spinto la società bianconera a valutarne il futuro, mandandolo in prestito al Frosinone fino alla cessione definitiva nel 2024 al Cruzeiro per poco più di 7 milioni di euro.

Con la sua nuova squadra, però, il rendimento è migliorato notevolmente: al momento ha segnato 19 reti in 31 partite, risultando capocannoniere del campionato e anche della coppa nazionale con cinque reti in sei gare. Un andamento completamente diverso rispetto ai ricordi della sua esperienza juventina.

Questo cambio di rendimento potrebbe spingere il Milan a valutare seriamente il suo profilo, soprattutto alla luce delle prestazioni di Santiago Giménez, che non ha ancora convinto pienamente dirigenza e allenatore. Per questo motivo il club rossonero sta pensando a un nuovo innesto già a gennaio. Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana, Jorge è stato accostato al Milan per la sessione invernale: al momento non ci sono trattative concrete, ma la società potrebbe considerare il suo arrivo soprattutto nel caso in cui arrivassero offerte per l’attaccante messicano.

Change privacy settings
×