News

Salta un’altra panchina italiana, hanno scelto Donadoni per ripartire

donadoni speziaDonadoni può tornare ad allenare (www.topallenatori.it - X Bian Soifer)

Salta un’altra panchina italiana, evidentemente, e il prediletto per la guida tecnica sembra essere Donadoni.

Si tratta di un momento molto delicato per vari allenatori in Italia. Quello più in bilico al momento è Stefano Pioli, che con la Fiorentina non ha ancora raccolto una vittoria. Il rischio in questo momento è che il club toscano debba lottare per non retrocedere, se non c’è un’inversione di rotta sostanzialmente immediata.

La speranza è che questo si verifichi il prima possibile, anche perché i viola sono fra le società calicstiche italiane più storiche in assoluto, quindi una stagione del genere non se la meritano loro e tantomeno i propri tifosi. Comunque, per quanto riguarda il ruolo di allenatore, appare abbastanza chiaro che la Fiorentina non sia l’unica squadra in Italia ampiamente in difficoltà.

E infatti, un’altra squadra pare voler riportare al centro dell’attenzione Donadoni, offrendogli un contratto e cercare di togliersi dalle spine in questo modo: scopriamo di più a riguardo.

Donadoni nel mirino del club in difficoltà: i dettagli

Il club di cui vi stiamo parlando è lo Spezia, che sembra deciso più che mai per prendere una decisione considerevole in vista del resto del campionato di Serie B. Dopo aver perso contro il Monza, infatti, la posizione dell’allenatore Luca D’Angelo è di nuovo finita in bilico. La motivazione è legata al fatto che il club ha bisogno di una scossa immediata per non trovarsi in una zona di classifica assolutamente negativa. Secondo la Gazzetta dello Sport, i dirigenti starebbero valutando possiibli sostituti, in caso questa delicata situazione non si placasse nemmeno nelle prossime partite.

donadoni spezia

Donadoni può tornare ad allenare lo Spezia (www.topallenatori.it – X Josué Cassé)

Ma chi potrebbe arrivareal suo posto? Un nome che circola con forza, fra i tanti, è quello di Roberto Donadoni. Parliamo dell’ex commissario tecnico della Nazionale italiana, che no nallena nessuna squadra da circa cinque anni. Tuttavia, pare disposto a rimettersi in gioco. Fra le altre cose, lo Spezia lo avrebbe già contattato per un primo sondaggio, in vista di un possibile approdo a stagione in corso. Si tratta di una soluzione d’esperienza, ma anche di un leader che potrebbe portare equilibrio e credibilità in un gruppo in questo momento insicuro e spaesato in mezzo al campo.

In ogni caso, per il momento il lcub ligure ha preso la decisione chiara di mantenere al suo posto l’allenatore D’Angelo. Tuttavia, è chiaro che le prossime partite pososno essere decisive in questo senso. Soltanto in caso di vittoria, o comunque di prestazione che convince la dirigenza, si potrà pensare a tutto tranne che a un cambio in panchina già dal mese di novembre 2025 in avanti.

Change privacy settings
×