In vista della sessione invernale del Calciomercato i team si preparano a portare a casa qualche colpo grosso: anche la Juventus orfana di Tudor ha qualcuno nel mirino.
L’esonero di Igor Tudor non si può certo dire un evento sorprendente per il team bianconero: la squadra torinese sta facendo i conti con una stagione molto sotto le aspettative. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte – questi cinque risultati tutti consecutivi tra l’altro – ed un’ottava posizione che ha visto anche team meno blasonati come Bologna e Como superare la Juventus hanno decretato l’addio del coach in favore di Massimo Brambilla, considerato una soluzione temporanea.
Con la sessione invernale del calciomercato alle porte però, la squadra può quantomeno pensare positivo e guardare al futuro con un altro spirito, valutando l’arrivo di nuovi innesti nella rosa – comunque valida e con ottimi giocatori che possono sicuramente rendere di più con un nuovo allenatore – che potrebbero migliorare la situazione complessiva in campionato. Damien Comolli avrebbe già mirato a due giocatori, uno dei quali arriva proprio dalla Serie A.
Per la sessione invernale di mercato ci sentiamo di scommettere – grazie ad una nostra fonte – che entreranno nella rosa della Juventus almeno due nuovi innesti, se la trattativa andrà a buon fine. Andiamo subito a scoprire quali sono, in che ruolo giocano e qual è la loro quotazione attuale su un mercato che negli ultimi anni, ha visto salire ingaggi e stipendi in modo considerevole.
I colpi di Comolli
Le cronache parlano di un possibile arrivo di Luciano Spalletti come futuro allenatore della rosa: in questo caso, il ritorno del regista scandinavo in forze allo Sporting Lisbona Morten Hjulmand pare quasi scontato. Considerato uno dei registi europei più floridi, a soli 26 anni Hjulmand è già capitano della squadra. La Juve lo aveva corteggiato a lungo, prima di abbandonare la trattativa senza concludere nulla.

La Juve mette gli occhi su Norton Cuffy del Genoa (Genoa FC) – www.TopAllenatori.it
Altro possibile innesto è Brooke Norton-Cuffy, 21enne in forze al Genoa che ha dato prova di buone abilità – ha anche messo a segno un assist in campionato – e che risponderebbe alla grande urgenza di prendere un terzino destro di ruolo, visto che Joao Mario non si è rivelato l’uomo che la squadra cercava. La Juventus dovrebbe vedersela con il Genoa, ma l’idea di un prestito secco non si può escludere.
Il valore dei due giocatori? Morten costa 60 milioni i euro a cui aggiungere una clausola rescissoria di ben 80, pensare che il Lecce lo aveva venduto a 20 milioni. Per Norton-Cuffy la soluzione è più a buon mercato, dato che il difensore è valutato sui 6 milioni. Molto presto, tra due mesi esatti, sapremo se abbiamo previsto correttamente le mosse di Comolli e della società.

Comolli senza freni (Facebook) - www.TopAllenatori.it






