L’Inter sta cambiando non poche cose in campo con l’arrivo di Cristian Chivu, ed evidentemente anche fuori dal quadrato di gioco.
L’Inter ha concluso al meglio delle proprie possibilità quello che è stato un lungo e intenso filotto di partite disputate con grande intensità e in cui i risultati sono stati nella stragrande maggioranza dei casi a dir poco positivi.
Proprio per questa ragione, i nerazzurri guardano con fiducia al rientro dopo la sosta nazionali, convinti di poter realizzare un sacco di risultati altrettanto positivi, per quanto i match che attendono Chivu e squadra sono tutto tranne che semplici. In ogni caso, l’Inter ha dimostrato in più di una occasione di sapere come fare a gestire al meglio il doppio impegno, e cercherà di ripetersi in questo modo anche a partire da fine novembre in poi.
Per quanto riguarda la stessa Inter, comunque, ci sarebbero alcune novità da tenere in considerazione e valutare effettivamente: scopriamo qualcosa di più a riguardo.
Inter, attenzione all’ultim’ora: riguarda un calciatore su tutti
Cristian Chivu continua a non fidarsi particolarmente di Luis Henrique, l’esterno arrivato dal Marsiglia che ha collezionato poche presenze fino a questo momento tanto in campionato quanto in Champions League. Tant’è vero che contro la Lazio l’allenatore rumeno ha preferito sostituire Denzel Dumfries con Carlos Augusto, adattato anche a destra e preferito proprio a Luis Henrique. Non si può ancora parlare di bocciatura, anche perché soltanto contro il Verona ha giocato da titolare, tuttavia è chiaro che qualche domanda a riguardo di un giocatore pagato ben 25 milioni di euro è più che lecito farsela.

Luis Henrique può partire in prestito (www.topallenatori.it – X Inter)
Proprio per questo, sul mercato si potrebbe muovere qualcosa in tal senso. Ci riferiamo in particolar modo a quanto rivelato da L’interista, secondo cui Luis Henrique potrebbe essere ceduto in prestito a gennaio. L’obiettivo è quello di far sì che l’esterno brasiliano trovi maggiore spazio altrove e torni in un secondo momento a Milano per dimostrare finalmente di quale pasta sia fatto. Questo è l’obiettivo principale, per quanto al momento non sembrano essere state avviate trattative di alcun tipo.
In ogni caso, Marotta e colleghi faranno di tutto per non buttare al vento 25 milioni di euro investiti per un calciatore che attualmente non sta convincendo quando interpellato al centro del campo in partite ufficiali. Ragion per cui, è lecito aspettarsi molto di più dal calciatore sudamericano, in cui Cristian Chivu continua a credere, così come la società interista che a una cessione a titolo definitivo per il momento non pensa affatto.

Inter, possibile partenza (www.topallenatori.it - X AFC Ajax)






