Calcio

Ribaltone Spalletti, scelta fatta: la Juventus ha scelto l’allenatore

spallettiRibaltone Spalletti, scelta fatta: la Juventus ha scelto l'allenatore (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Ribaltone inaspettato per Luciano Spalletti: la Juventus ha già in mente l’allenatore. La scelta ormai dal club bianconero è stata compiuta

Nonostante i risultati positivi ottenuti da quando Luciano Spalletti siede sulla panchina bianconera, il suo futuro alla Juventus potrebbe subire una clamorosa svolta. Dopo la vittoria contro il Pisa, i progressi della squadra nelle ultime gare sono evidenti: nelle ultime sei partite, la Juventus non ha subito gol in quattro occasioni, un rendimento che certifica l’ottimo lavoro svolto soprattutto dal punto di vista difensivo. La nuova Juventus targata Spalletti, subentrato dopo l’esonero di Igor Tudor, è ripartita proprio dalla solidità in difesa.

Tuttavia, in casa bianconera si starebbe riflettendo su un possibile ribaltone che rischia di cambiare definitivamente i piani del tecnico di Certaldo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus avrebbe già individuato il nome dell’allenatore.

Juventus, individuato l’allenatore: svolta per Spalletti

La striscia positiva di risultati, maturata a partire dagli impegni di campionato contro Bologna, Roma e Pisa, si aggiunge alle buone prestazioni offerte anche in precedenza, dagli ottavi di Coppa Italia contro l’Udinese fino alle ultime due gare di Champions League contro Bodo/Glimt e Pafos. L’unica vera battuta d’arresto resta la trasferta di Napoli. Un rendimento complessivamente molto positivo per l’allenatore toscano, che alla luce di questi numeri sembrerebbe avviato verso la conferma.

spalletti

Juventus, individuato l’allenatore: svolta per Spalletti (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Spalletti ha un contratto in essere fino al 2026, una scelta per valutare poi insieme la bontà effettiva del matrimonio. Una mossa da parte della società per garantire solidità alla squadra dopo un inizio di stagione deludente.

Ora però, grazie alla continuità di risultati e alle prestazioni convincenti, la Juventus potrebbe valutare seriamente la sua permanenza, arrivando a proporgli un rinnovo di almeno altre due stagioni. L’obiettivo sarebbe quello di restituire stabilità a un ambiente che negli ultimi anni ha vissuto numerosi cambi in panchina in sole tre stagioni, senza mai riuscire a costruire un vero ciclo con un unico tecnico in questi ultimi anni.

In questo senso, Spalletti potrebbe rivelarsi l’uomo giusto per riportare la Juventus ai vertici. Attualmente i bianconeri occupano il quarto posto in classifica, piena zona Champions League, a soli quattro punti dalla vetta occupata dall’Inter. Numeri che alimentano le speranze di continuità nell’ambiente bianconero, che spera, nel caso in cui l’andamento proseguisse su questa linea, di poter vedere seduto in panchina lo stesso Spalletti ancora per altre stagioni e magari con lui di ritornare a vincere.

Change privacy settings
×