Ribaltone improvviso sul futuro di Federico Chiesa alla Juve: la decisione del tecnico ha cambiato completamente i piani della dirigenza
La Juventus è alla ricerca di nuovi profili sul mercato per cercare di accontentare al massimo le richieste di Luciano Spalletti. Una delle priorità riguarda l’arrivo di una nuova ala, capace di agire da vice Yildiz. Se da un lato la dirigenza bianconera sta lavorando sul rinnovo del fantasista turco, dall’altro è consapevole dell’imminente addio di Adzic, ormai sempre più vicino a partire in prestito lontano da Torino.
In questo scenario è stato inserito nella lista dei desideri dei bianconeri Federico Chiesa, alla ricerca di maggiore spazio dopo la sua esperienza in Inghilterra, al Liverpool di Arne Slot. L’attaccante, figlio d’arte, ha bisogno di ritrovare continuità e minutaggio: Chiesa non è mai riuscito a imporsi stabilmente nelle gerarchie del club e, nonostante l’impegno mostrato ogni volta che è stato chiamato in causa, la situazione non è cambiata nel tempo. Il suo futuro, di conseguenza, resta ancora incerto.
Oltre alla volontà di rimettersi in gioco, soprattutto in vista dei Mondiali 2026, competizione a cui l’Italia punta a partecipare qualora riuscisse a centrare la qualificazione ai playoff di marzo, il futuro dell’azzurro appare ancora bloccato. Un’eventuale partenza prima della Coppa d’Africa non sarebbe semplice, considerando l’assenza di Salah, impegnato con il suo Marocco, fattore che potrebbe incidere sulle scelte del Liverpool.
In questo scenario la Juventus resta vigile, pronta a sondare il terreno per quello che è considerato un colpo desiderato anche dallo stesso Spalletti, che sarebbe intenzionato a riabbracciare un giocatore già conosciuto quando sedeva sulla panchina della Nazionale italiana. Tuttavia, nelle ultime ore è emerso un possibile allarme che potrebbe portare a un clamoroso ribaltone sulla possibilità di rivedere Chiesa con la maglia bianconera.
Juve, cambia tutto per Chiesa: la decisione del tecnico è irreversibile
L’ennesima delusione per l’azzurro è arrivata in FA Cup, nella sfida che ha visto il Liverpool affrontare il Barnsley, formazione militante nella terza serie inglese, battuta per 4-1 dalla squadra di Arne Slot. Nonostante Chiesa sia stato schierato titolare nel match valido per il terzo turno, Slot ha scelto di sostituirlo al 60° minuto. La sua reazione al momento del cambio ha mostrato tutta l’incredulità e la frustrazione per una scelta che non ha gradito.

Juve, cambia tutto per Chiesa: la decisione del tecnico è irreversibile (Foto Instagram) – Topallenatori.it
I dubbi ora riguardano proprio questa mossa del tecnico olandese: l’impiego dal primo minuto è un indizio di una possibile permanenza oppure rappresenta l’ennesima prova che il futuro di Chiesa ad Anfield potrebbe non proseguire e che sia stato impiegato dal primo minuto solo per una questione di turnover?
Solo nei prossimi giorni si potrà avere maggiore chiarezza su una situazione che resta ancora incerta. La stessa Juventus rimane alla finestra, in attesa di capire le mosse del Liverpool e se effettivamente l’azzurro potrà essere lasciato partire già in questa sessione di mercato.

Ribaltone Chiesa, allarme Juve: il tecnico lo ha scelto (Foto Instagram) - Topallenatori.it






