Calcio

Pio Esposito, l’annuncio spaventa i tifosi: non era previsto

Pio EspositoPio Esposito, l'annuncio spaventa i tifosi: non era previsto (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Il giovane talento, Pio Esposito, torna al centro di alcune indiscrezioni che preoccuperebbero i tifosi interisti

Nonostante Pio Esposito abbia trovato spazio e un ruolo rilevante all’interno dello scacchiere di Cristian Chivu solo da pochi mesi, il nome dell’attaccante di Castellammare di Stabia continua a essere sulla bocca di tutti: al centro dell’attenzione mediatica non solo per la sua definitiva ascesa, ma anche per il suo futuro. Sono diversi, infatti, i club che hanno messo nel mirino il classe 2005, ormai considerato un rinforzo appetibile anche per i top club europei.

Tuttavia, a far discutere nelle ultime ore è stato un annuncio inaspettato che riguarderebbe da vicino proprio il centravanti e che, allo stesso tempo, avrebbe destato qualche preoccupazione tra i tifosi nerazzurri.

Pio Esposito, l’annuncio spiazza l’ambiente nerazzurro

A lasciare interdetti i tifosi interisti sono state in particolare le parole rilasciate da Federico Dimarco, intervenuto in conferenza stampa pre gara con Rino Gattuso in vista dell’impegno dell’Italia contro la Norvegia. In occasione della conferenza, Dimarco ha risposto anche ad una domanda sul suo compagno di squadra in Nazionale e all’Inter: Pio Esposito.

Pio Esposito

Pio Esposito, l’annuncio spiazza l’ambiente nerazzurro (Foto Instagram) – Topallenatori.it

“È un giocatore giovane e forte che sta lavorando tanto. All’Inter lo vediamo tutti i giorni: deve crescere su alcuni aspetti ma è sulla buona strada. Bisogna lasciarlo crescere e non dargli troppe pressioni. Sta dimostrando tanto, come è successo a tutti avrà degli inciampi e noi lo aiuteremo”, ha dichiarato il terzino nerazzurro.

In sole quattro partite con la Nazionale maggiore, il classe 2005 ha collezionato già due goal, l’ultimo proprio contro la Moldavia su assist di Dimarco. Come sottolineato anche dallo stesso terzino nerazzurro, ma i margini di crescita restano ancora ampi per diventare un vero fuoriclasse. Nonostante la giovane età, l’Inter sta già puntando molto su di lui, ma per poter maturare su alcuni aspetti, sarà necessario lasciargli il tempo giusto. Pio Esposito ha infatti tutte le carte in regole per diventare una figura di riferimento anche per la Nazionale.

Il giocatore è approdato in prima squadra dopo la conferma arrivata dopo il Mondiale per Club, competizione in cui ha mostrato al mondo le proprie potenzialità e il merito di proseguire con la maglia nerazzurra, dopo diversi anni nel settore giovanile nerazzurro e una parentesi in prestito allo Spezia.

Oggi, a soli 20 anni, Pio Esposito è entrato stabilmente in prima squadra, dove viene impiegato da Chivu, che continua a dare completa fiducia all’attaccante. Dal canto suo, la dirigenza nerazzurra nutre il desiderio di affidargli le chiavi dell’attacco dell’Inter per il futuro.

Change privacy settings
×