Calcio

Per lui non c’è posto, Chivu è furioso: ne caccia due

chivuPer lui non c'è posto, Chivu è furioso: ne caccia due (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Le strategie in casa Inter già hanno avuto inizio: due nerazzurri sono vicini alla cessione. Chivu inizia a fare le sue richieste

Nonostante i numerosi impegni che le squadre di Serie A devono affrontare, l’inizio ufficiale del mercato ha obbligato le dirigenze a concentrarsi completamente su questo fronte. A partire dal 2 gennaio scorso, infatti, ha preso il via anche la sessione invernale, che consentirà ai club di puntellare il proprio organico.

In questo scenario anche l’Inter è nel pieno del lavoro per assicurarsi i rinforzi e bruciare la concorrenza sui migliori giocatori presenti sul mercato. Tuttavia, anche le possibili partenze da Appiano Gentile rappresentano uno dei temi più caldi per il club guidato da Cristian Chivu: proprio il tecnico nerazzurro avrebbe inserito nella lista dei possibili partenti ben due giocatori. Una scelta che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Inter, via due nerazzurri: Chivu ha ormai deciso

Le prime strategie nella Milano nerazzurra stanno prendendo forma, con la società completamente concentrata sull’assicurarsi i rinforzi migliori, soprattutto per il reparto difensivo, che necessita maggiormente di interventi. In particolare, secondo quanto raccolto nelle ultime ore, a fare la differenza in questa sessione di mercato potrebbe essere un intreccio capace di ridisegnare l’organico a disposizione del tecnico nerazzurro.

frattesi

Inter, via due nerazzurri: Chivu ha ormai deciso (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Al centro di questa possibile trattativa c’è Joao Cancelo, attualmente in forza alla squadra di Simone Inzaghi in Arabia Saudita. La sua partenza, dato che sarebbe ormai stato inserito fuori dal progetto del tecnico ex Inter, potrebbe generare un effetto domino capace di incidere sia sul centrocampo che sulla difesa nerazzurra.

Stando a quanto riportato da Il Giorno, l’arrivo del portoghese sarebbe legato al futuro di due pilastri della difesa nerazzurra, ovvero Francesco Acerbi e Stefan De Vrij. Entrambi i difensori ex Lazio sono in scadenza di contratto nel 2026 e, al momento, un possibile prolungamento appare complesso per entrambi.

Secondo quanto raccolto, se uno dei due giocatori dovesse accettare il trasferimento nel club saudita, magari inserito all’interno di uno scambio, la dirigenza nerazzurra avrebbe già individuato un nuovo rinforzo per il reparto difensivo: Tarik Muharemović. Il difensore bosniaco, attualmente in forza al Sassuolo, è considerato un profilo moderno e fisico, con una valutazione che si aggira attorno ai 30 milioni di euro.

Tuttavia, la Juventus detiene una clausola sulla rivendita del giocatore, motivo per cui metà della cifra richiesta dal Sassuolo finirebbe nelle casse bianconere. Questo incastro potrebbe favorire l’arrivo a Torino di un nome caldo, ossia quello di Davide Frattesi, attualmente in forza all’Inter. Il centrocampista sembra infatti vicino a una possibile partenza già in questa sessione di gennaio, e la cessione del difensore oggi al Sassuolo consentirebbe alla Juventus di accumulare un tesoretto utile per puntare sulla mezzala nerazzurra.

Al momento, però, nonostante la tentazione per i bianconeri sia forte, la Juventus dovrà fare i conti con lo scetticismo dell’Inter, che non è intenzionata a rafforzare una diretta concorrente. Allo stesso tempo, però, il club nerazzurro potrebbe valutare la volontà del calciatore e l’eventuale arrivo di una proposta economica rilevante, elementi che potrebbero far cambiare idea alla dirigenza.

Questi incastri di mercato, dunque, potrebbero portare l’Inter a rivedere i propri piani, soprattutto per quanto riguarda i reparti di centrocampo e difesa.

Change privacy settings
×