Calcio

Per Gasperini è un vizio, lo soffia ad Inter e Milan: centrocampo stellare

gasperiniPer Gasperini è un vizio, lo soffia ad Inter e Milan: centrocampo stellare (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Il mercato si avvicina e la Roma sta muovendo i primi passi: sarebbe stato sondato un centrocampista, obiettivo comune con Inter e Milan

Terminata la terza sosta per impegni delle nazionali, la Roma si prepara a scendere in campo contro la Cremonese in trasferta in programma domenica 23 novembre alle ore 15:00. Una partita che sarà fondamentale per i giallorossi per proseguire il cammino straordinario della squadra, attualmente guidata da Gian Piero Gasperini e al primo posto in classifica a pari punti con l’Inter.

Una sfida decisiva per consolidare l’ottima classifica, soprattutto se i giallorossi dovessero portare a casa una vittoria contro i grigiorossi lombardi e il Milan dovesse fermare i nerazzurri nel derby di Milano – previsto sempre domenica, ma alle ore 20:45 – per la Roma si aprirebbe uno scenario interessante: raggiungere la vetta in solitaria, considerando anche i risultati delle altre squadre in lotta per lo scudetto. Tuttavia, la gara sarà determinante anche per la squadra di Davide Nicola, reduce da due sconfitte consecutive contro Pisa e Juventus, ha grande voglia di riscatto in campionato dopo un avvio di stagione convincente.

Nel frattempo, la Roma è anche concentrata sul fronte del mercato e in particolare avrebbe messo nel mirino un nuovo centrocampista, che potrebbe soffiare alle rivali Inter e Milan.

Roma, Gasperini soffia un centrocampista a Inter e Milan: rivali beffate

Nel mirino della dirigenza giallorossa sarebbe finito Marco Asensio, già nel radar sia dell’Inter, ma soprattutto del Milan. La società giallorossa si sta muovendo per assicurarsi nuovi innesti in vista della sessione invernale di gennaio e il dirigente sportivo Frederic Massara è già al lavoro su alcune operazioni di mercato, tra cui quella di Joshua Zirkzee, attualmente in forza al Manchester United, dove però trova poco spazio e sarebbe disposto a lasciare la Premier League per una nuova avventura in Serie A dopo l’esperienza con la maglia del Bologna.

asensio

Roma, Gasperini soffia un centrocampista a Inter e Milan: rivali beffate (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Non solo per gennaio, ma anche per la prossima sessione estiva, la Roma sta valutando nuovi profili per il centrocampo, tra cui lo spagnolo in forza al Fenerbahçe. Tuttavia, l’operazione sembra molto complessa: secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Fenerbahçe non avrebbe intenzione di cedere Asensio, considerato una pedina fondamentale del club.

Sul giocatore c’è anche l’interesse del Milan, ma al momento lo spagnolo non avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi lontano da Istanbul. Di conseguenza, fino al termine della stagione l’operazione sembra chiusa, con Roma e Siviglia che monitoreranno la situazione verso fine anno per valutare eventuali sviluppi.

Change privacy settings
×