Possibile colpo di mercato dalla dirigenza rossonera: il Milan avrebbe messo gli occhi su Lewandowski, e l’annuncio chiarisce tutto
Dopo il colpaccio estivo che ha portato a Milanello Luka Modrić, storico centrocampista del Real Madrid e Pallone d’Oro 2018, il Milan avrebbe messo nel mirino un altro grande nome del calcio mondiale: Robert Lewandowski.
L’attaccante polacco, classe 1988, è stato protagonista per anni nel campionato tedesco con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco, vincendo complessivamente 10 titoli di Bundesliga – due con il Dortmund e otto con il Bayern. Dal 2022 milita nel Barcellona, che lo ha acquistato a titolo definitivo, ma ora sul suo futuro si starebbero accendendo i riflettori del club rossonero.
Il Milan, infatti, guarda con interesse ai grandi campioni a fine carriera, in grado di portare esperienza, qualità e prestigio alla Serie A. Un modello già seguito proprio con Modrić, che nonostante i suoi quarant’anni sta disputando una stagione straordinaria in maglia rossonera.
Lewandowski-Milan, l’annuncio spiazza l’ambiente rossonero
Nelle ultime settimane si erano intensificate le indiscrezioni su un possibile arrivo di Lewandowski a Milano già nella prossima finestra di mercato, ma le voci sono state smentite dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, che ha fatto chiarezza sul proprio canale YouTube: “Da ciò che sappiamo, Lewandowski non ha in programma alcun trasferimento a gennaio, poiché il suo desiderio e la sua attenzione sono rivolti al completamento della stagione al Barça”, ha sottolineato l’esperto di calciomercato.

Lewandowski-Milan, l’annuncio spiazza l’ambiente rossonero (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Rivelazioni, quindi, che interrompono il possibile sogno dei tifosi del Milan di vedere un fuoriclasse come Robert Lewandowski approdare in Serie A, nella squadra oggi guidata da Massimiliano Allegri. Un campione che avrebbe potuto portare prestigio, ma soprattutto qualità, a un reparto offensivo non adeguatamente rinforzato nella scorsa estate e che dovrà necessariamente essere puntellato in vista della prossima sessione invernale di mercato.
Il giornalista ha precisato che l’obiettivo dell’attaccante polacco resta quello di concentrarsi sulla stagione in corso con il Barcellona, pur non escludendo del tutto un trasferimento futuro. Lewandowski ha infatti un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, e qualora il club catalano decidesse di non rinnovarlo, il giocatore potrebbe lasciare la Spagna a parametro zero, come avvenuto in estate per Modrić con il Real Madrid.
In quel caso, il Milan resterebbe alla finestra, pronto a valutare l’opportunità di un nuovo colpo di prestigio, ma per l’attacco. Per ora, però, si tratta soltanto di suggestioni: il polacco pensa solo al presente con il Barcellona, ma il futuro potrebbe tingersi di rossonero.

Pazzesco Milan, arriva Lewandowski: c'è l'annuncio (Foto Instagram) - Topallenatori.it






