Calcio

Pagano la clausola, arriva Kean: bomba improvvisa

kean Pagano la clausola, arriva Kean: bomba improvvisa (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Vanoli rischia di perdere l’innesto offensivo: il pagamento della clausola rescissoria potrebbe far partire Kean definitivamente da Firenze 

Il futuro di Moise Kean alla Fiorentina non sembra più così certo. L’attaccante italiano, dopo aver vissuto un’estate lunga e in bilico, alla fine è rimasto in viola ma ha attraversato una prima parte di stagione horror con una squadra inizialmente guidata da Stefano Pioli e oggi allenata da Paolo Vanoli, che pian piano sta cercando di risollevarsi e conquistare punti preziosi.

La Fiorentina, infatti, ha vissuto una lunga fase iniziale del campionato all’ultimo posto in classifica, una situazione del tutto inaspettata che aveva fatto temere seriamente alla retrocessione. Tuttavia, gli ultimi risultati hanno permesso alla Viola di respirare: prima la netta vittoria per 5-1 contro l’Udinese, la prima della stagione, poi il successo contro la Cremonese e infine il pareggio con la Lazio, risultati che hanno ridato fiducia all’ambiente dopo un avvio tragico.

Ora però la Fiorentina potrebbe tornare a preoccuparsi, questa volta a causa di una possibile uscita. Al centro delle voci di mercato c’è proprio Moise Kean, che sarebbe finito nel mirino di un club disposto a valutare il pagamento della clausola rescissoria, un’eventualità che rappresenterebbe una vera batosta per la squadra di Vanoli.

Kean via da Firenze, ma l’attaccante resta in Serie A

Secondo quanto riportato da Tuttosport, a inserirsi sul futuro di Kean è il Milan, alla ricerca di nuovi innesti per rafforzare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri. Il direttore sportivo Igli Tare sta valutando le mosse migliori per garantire ai rossoneri un attacco più competitivo, dopo le difficoltà emerse nella prima parte della stagione. Sono diversi, infatti, i nomi presenti sui taccuini della dirigenza.

kean

Kean via da Firenze, ma l’attaccante resta in Serie A (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Nonostante l’arrivo di Niklas Fullkrug, il Milan continua a monitorare nuovi profili e uno di questi porta proprio all’attaccante della Fiorentina e della Nazionale italiana. La clausola rescissoria di Kean è fissata a 62 milioni di euro, una cifra proibitiva per il Milan, che però confida negli ottimi rapporti tra le due dirigenze e nella nuova rivoluzione tecnica guidata dall’ex dirigente bianconero Fabio Paratici, tornato in Italia questa volta sul fronte viola.

Si apre dunque uno spiraglio per un possibile addio di Kean. I due club non si affronteranno soltanto sul mercato, ma anche sul campo: domani alle ore 15:00, infatti, Fiorentina e Milan si sfideranno al Franchi di Firenze per la 20° giornata di campionato, in una partita che potrebbe dire molto anche sul futuro dell’attaccante.

Change privacy settings
×