Con l’inizio del mercato, il Milan si sarebbe reso protagonista di una pesante batosta che cambia i suoi piani: un rifiuto inaspettato
Archiviata la trasferta al Franchi di Firenze, dove la squadra di Massimiliano Allegri ha affrontato la Fiorentina nella 20° giornata di campionato, il Milan resta vigile e concentrato sul fronte mercato, attualmente uno dei temi più caldi a Milanello. Dopo aver completato l’operazione Niclas Fullkrug per aumentare la competitività del reparto offensivo rossonero, il club è in attesa di altri colpi da regalare al tecnico toscano in vista della seconda parte di stagione.
L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo l’unico impegno settimanale, considerando l’assenza dalle coppe europee, e provare a restare agganciati alla lotta ai vertici del campionato. In questo scenario, però, Igli Tare dovrà fare i conti con un rifiuto che rischia di stravolgere i piani di mercato del Milan.
Il rifiuto cambia i piani del Milan: Allegri non nasconde la preoccupazione
A complicare i piani rossoneri è infatti l’operazione in uscita legata a Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese era finito nel mirino della Lazio, in particolare su richiesta di Maurizio Sarri, che lo aveva già allenato ai tempi del Chelsea. Tuttavia, secondo quanto riferito direttamente dal presidente biancoceleste Claudio Lotito ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il giocatore ha rifiutato il trasferimento nella Capitale, chiedendo di interrompere qualsiasi tipo di trattativa.

Il rifiuto cambia i piani del Milan: Allegri non nasconde la preoccupazione (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Questa presa di posizione cambia radicalmente gli scenari del mercato del Milan. I rossoneri, infatti, avevano inserito nella lista dei possibili obiettivi proprio un difensore della Lazio e si ipotizzava un possibile scambio che avrebbe coinvolto Mario Gila in direzione Milan e Loftus-Cheek verso la Lazio. La chiusura netta del centrocampista inglese obbliga ora il club a rivedere le proprie strategie, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, valutando nuove soluzioni e possibili alternative sul mercato.
A confermare la situazione è stato lo stesso Lotito, che ha dichiarato: “Vorrei fare una precisazione: sui due giocatori (Raspadori e Loftus-Cheek, ndr) che avete citato… non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto ‘no, grazie’“, ha dichiarato il presidente biancoceleste. Un pesante rifiuto non solo per la Lazio, che ora dovrà stare in allerta sul mercato per ricercare nuovi rinforzi per il reparto di mezzo, ma anche per lo stesso Milan.
La netta posizione dell’inglese ora rischia di rallentare i piani del Diavolo e costringe la dirigenza rossonera a ripensare le prossime mosse in questa delicata fase del mercato invernale.

Offerta rifiutata, saltano i piani del Milan: ora Allegri è preoccupato (Foto Instagram) - Topallenatori.it







