Calcio

Offerta irrinunciabile, lascia il Napoli: Conte deve accettarlo

conte Offerta irrinunciabile, lascia il Napoli: Conte deve accettarlo (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Un’operazione di mercato in uscita preoccupano non poco il Napoli: Conte, in particolare, deve necessariamente accettare la situazione

Nel pomeriggio di mercoledì, il Napoli ha recuperato la 16° giornata di campionato contro il Parma. Il rinvio era stato necessario a causa degli impegni che avevano visto la squadra di Antonio Conte, insieme a Inter, Milan e Bologna, protagonista della Supercoppa italiana disputata in Arabia Saudita a fine dicembre, competizione che ha visto proprio i partenopei alzare il trofeo a Riad.

Se il pareggio conquistato in trasferta contro l’Inter a San Siro era stato comunque accolto positivamente, lo 0-0 interno contro il Parma ha invece avuto un peso diverso. Il Napoli, infatti, nelle ultime uscite sta facendo fatica a trovare vittorie consecutive che possano permettergli di scalare la classifica. Al contrario, l’Inter, dopo il big match contro gli azzurri, ha conquistato tre punti nella sfida contro il Lecce, portandosi così in vetta alla classifica in solitaria con 46 punti.

La gara contro i ducali ha inevitabilmente generato un po’ di malumore nell’ambiente, soprattutto perché si tratta del secondo pareggio consecutivo al Maradona. Parallelamente, però, continua a tenere banco anche il tema del mercato. Il Napoli sta cercando di intervenire in queste prime settimane di gennaio per rinforzare la rosa di Conte, ma deve fare i conti con le limitazioni del mercato a saldo zero, che condizionano in maniera evidente le strategie della dirigenza.

A preoccupare maggiormente l’ambiente azzurro è ora la possibile uscita di un giocatore chiave, che potrebbe lasciare Napoli di fronte a un’offerta ritenuta irrinunciabile.

Il Napoli rischia di perdere un rinforzo: Conte non può nulla

A rischio cessione c’è infatti Mathias Olivera, terzino sinistro diventato un elemento importante nello scacchiere di Conte, che non vorrebbe privarsene. Sul classe 1997 uruguaiano si sarebbe però mosso con decisione l’Atletico Madrid, alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra. Le caratteristiche di Olivera piacciono allo staff tecnico guidato da Diego Simeone e un suo ritorno nella Liga non sarebbe una novità, avendo già vestito in passato la maglia del Getafe.

olivera

Il Napoli rischia di perdere un rinforzo: Conte non può nulla (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Nonostante il forte interesse dei colchoneros, a Napoli resta alta l’attenzione sulla situazione. Conte non vorrebbe rinunciare al giocatore, anche se nelle ultime settimane Olivera ha perso qualche posizione nelle gerarchie interne, venendo talvolta relegato a un ruolo più marginale.

A incidere sulla possibile partenza è soprattutto il blocco soft del mercato del Napoli, obbligato a vendere prima di acquistare: in questo scenario, il terzino uruguaiano potrebbe finire nella lista dei sacrificabili, soprattutto qualora la sua cessione permettesse di finanziare un innesto ritenuto prioritario. Al momento, la situazione resta in evoluzione.

Change privacy settings
×