Calcio

Oaktree dice sì, è il secondo colpo dell’Inter: c’è la data del debutto

Cristian Chivu durante un'intervistaOaktree dice sì, è il secondo colpo dell'Inter: c'è la data del debutto - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’Inter sta per mettere a segno il secondo colpo di questo calciomercato invernale: ecco quando Chivu spera di averlo a disposizione.

Leon Jakirovic è pronto a svolgere le visite mediche e cominciare così la sua avventura con l’Inter. Il 18enne è il colpo dei nerazzurri in questo mercato di gennaio: un acquisto in prospettiva, vista la giovane età, ma già pronto per dimostrare di potersi ritagliare un certo spazio nella rosa di Cristian Chivu. Con Jakirovic l’allenatore rumeno può contare su una pedina in più in difesa per la seconda parte di stagione, ma soprattutto può avere tra le mani un profilo dalle grandi doti che può solo crescere al fianco di gente come Akanji, Bastoni, Bisseck, Acerbi e De Vrij.

Ma con Jakirovic il calciomercato invernale dell’Inter può dirsi concluso? Non esattamente. Marotta e Ausilio hanno fatto capire che molto difficilmente ci sarà la possibilità di mettere a segno altri colpi a gennaio: i dirigenti nerazzurri sono comunque molto attenti alle occasioni e non si lasciano sfuggire le opportunità.

Una di queste può essere il clamoroso ritorno di Ivan Perisic. L’idea è cominciata a circolare nei giorni scorsi e ha trovato sempre più conferme: in casa Inter sarebbero ben felici di riaccogliere l’esterno croato e da parte sua è già arrivata la disponibilità a prendere in considerazione un’altra esperienza in nerazzurro.

Perisic-Inter, ormai ci siamo davvero: firma vicinissima

D’altronde il rapporto tra Perisic e l’ambiente interista è rimasto molto forte anche dopo che il croato ha lasciato la Pinetina, ormai tre anni e mezzo fa. Sono 254 le sue presenze con la maglia dell’Inter, con 55 gol messi a segno: con i nerazzurri Perisic ha conquistato uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana dando un grande contributo.

Ivan Perisic in campo con il PSV Eindhoven

Perisic-Inter, ormai ci siamo davvero: firma vicinissima – Topallenatori.it (Instagram Ivan Perisic)

Nonostante l’età – compirà 37 anni il prossimo 2 febbraio – l’esterno croato è in forma smagliante e lo sta dimostrando in queste stagioni con il PSV Eindhoven. Lo scorso anno è stato devastante (16 gol in 35 presenze) e anche in questo si sta mantenendo a livelli importanti. Tuttavia il richiamo dell’Inter potrebbe convincerlo a lasciare gli olandesi e tornare a ‘casa’.

Oaktree ha già dato il via libera – fa sapere il Corriere dello Sport – anche con l’obiettivo di rinforzare la rosa per centrare gli ottavi di Champions che in caso di passaggio ai playoff non sarebbero certo scontati. L’incontro tenutosi mercoledì in sede, dove era presente anche Chivu, è servito per allineare tutte le parti“.

L’Inter ha bisogno del giocatore in qualità di jolly e il piano per lui sarebbe quello di colmare il vuoto a destra, nato dall’infortunio di Dumfries – si legge sempre sul Corriere – ma anche di giocare a sinistra per far rifiatare Dimarco e lasciare Carlos Augusto come vice Bastoni in difesa“. I tifosi incrociano le dita e sperano davvero di rivedere Perisic con la maglia dell’Inter: l’obiettivo di Chivu è averlo a disposizione per il match di Cremona del 1 febbraio.

Change privacy settings
×