Calcio

Nuovo assistman per Chivu, Spalletti si mangia le mani: soffiato alla Juve

spallettiNuovo assistman per Chivu, Spalletti si mangia le mani: soffiato alla Juve (Foto Instagram) - Topallenatori.it

L’Inter inizia a muovere i primi passi per assicurarsi gli innesti migliori: i nerazzurri avrebbe piazzato anche il primo sgambetto alla Juve

Questa sera l’Inter scenderà in campo per la Supercoppa Italiana, dove affronterà il Bologna alle ore 20:00 a Riyad, nella seconda semifinale della competizione. Per i nerazzurri si tratta di un ritorno nella capitale saudita dopo lo scorso anno, quando arrivarono in finale: una sconfitta contro il Milan che segnò l’inizio di una stagione disastrosa dal punto di vista dei trofei conquistati.

L’Inter, allora guidata da Simone Inzaghi, concluse infatti l’annata con zero titoli in bacheca. La delusione più pesante fu senza dubbio la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, persa con un netto e umiliante 5-0. Un risultato che lasciò strascichi profondi e che contribuì a rendere quella stagione una delle più amare degli ultimi anni.

Quest’anno, però, lo scenario è cambiato. Con il cambio di guardia sulla panchina nerazzurra e l’arrivo di Cristian Chivu, l’Inter è alla ricerca di riscatto e di una netta inversione di rotta, con l’obiettivo di tornare ad arricchire il proprio palmarès. La Supercoppa rappresenta anche un’occasione importante per Chivu, che potrebbe conquistare il suo primo trofeo da allenatore.

I nerazzurri, inoltre, restano la squadra più vincente delle ultime edizioni della competizione, avendo alzato la Supercoppa Italiana per tre volte nelle ultime quattro stagioni. Lo zoccolo duro della rosa conosce dunque bene il valore e il peso di questo trofeo, elemento che potrebbe fare la differenza nei momenti decisivi.

Sul fronte tecnico, l’Inter sta valutando attentamente le possibili scelte di formazione, cercando di garantire le giuste rotazioni senza abbassare il livello qualitativo della squadra. Tuttavia, la Supercoppa non è l’unico pensiero della dirigenza nerazzurra. Nelle ultime ore, infatti, si è fatta strada un’indiscrezione di mercato: l’Inter avrebbe messo a segno un vero e proprio smacco nei confronti della Juventus.

Smacco dell’Inter a Spalletti: Juve beffata

Con la sessione di mercato ormai alle porte, l’Inter è consapevole della necessità di aumentare la qualità nei reparti che richiedono maggiori interventi. Tra questi spicca la fascia destra, dove l’assenza prolungata di Dumfries pesa in maniera significativa. L’olandese dovrà infatti sottoporsi a un’operazione alla caviglia che lo terrà lontano dai campi ancora a lungo, rendendo indispensabile l’arrivo di un rinforzo.

costa

Smacco dell’Inter a Spalletti: Juve beffata (Foto Instagram) – Topallenatori.it

La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un profilo che possa garantire qualità e continuità, senza però gravare eccessivamente sulle casse del club. In quest’ottica, l’Inter starebbe riflettendo sul nome di Alberto Costa, ex giocatore della Juventus e attualmente in forza al Porto, dove è approdato in estate.

Il classe 2003, arrivato in Portogallo dopo appena sei mesi alla Juventus, potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per l’Inter, che starebbe valutando l’ex bianconero come possibile nuovo assistman per la fascia destra. Un ritorno in Italia potrebbe consentirgli di rilanciarsi definitivamente, dopo una parentesi negativa in maglia juventina.

Nei primi mesi al Porto, Alberto Costa non ha ancora trovato la via del gol, ma ha già messo a referto sei assist, dimostrando una crescita significativa soprattutto dal punto di vista offensivo. Il portoghese conosce bene il campionato italiano e l’esperienza al Porto sembra averne affinato le qualità. Restano però alcuni dubbi legati alla fase difensiva, aspetto su cui dovrà ancora migliorare: per caratteristiche, il suo profilo appare più simile a quello di Luis Henrique che a Dumfries.

L’Inter dovrà ora valutare attentamente le richieste del Porto, che sembrano piuttosto elevate, ma allo stesso tempo potrebbe garantirsi un rinforzo di qualità, giovane e già abituato alla Serie A, capace di offrire soluzioni interessanti sulla corsia destra.

Change privacy settings
×