Duello tra l’Inter e il Liverpool per un obiettivo comune: nonostante l’interesse dei nerazzurri, gli inglesi potrebbero soffiare l’innesto
Nonostante l’Inter sia rimasta a digiuno di trofei in questo 2025, i nerazzurri riescono comunque a chiudere l’anno al primo posto in classifica in Serie A, un risultato positivo per il club di Marotta che, nel frattempo, dovrà però misurarsi con un due di picche di mercato. In particolare, stando alle ultime indiscrezioni emerse, l’Inter avrebbe subito un sorpasso clamoroso dal Liverpool, con cui condivideva un obiettivo comune.
Il lavoro ad Appiano Gentile sta accelerando in vista della sessione imminente di gennaio e proprio in questo contesto si fa strada una prima battuta d’arresto per la Beneamata, che dovrà cambiare i propri piani per coprire il reparto che ha maggior bisogno di intervento e che doveva essere migliorato proprio dal rinforzo che ora potrebbe approdare in Premier League alla corte di Arne Slot.
L’innesto va al Liverpool: Inter a mani vuote
Il nome finito nel mirino dell’Inter è quello di Branimir Mlacic, giovanissimo prospetto classe 2007, attualmente in forza all’Hajduk Spalato. Un difensore che ha destato l’interesse dei nerazzurri, alla ricerca di rinforzi per l’Under 23. La situazione del giovane innesto difensivo lo rende un profilo estremamente appetibile: non avendo un agente internazionale, il giocatore viene seguito dal padre anche dal punto di vista professionale, e il suo futuro sembra aperto a più soluzioni. In un contesto in cui tutto può accadere per ciò che concerne il destino di Mlacic, l’Inter vorrebbe sfruttare questo momento per assicurarsi il difensore.

L’innesto va al Liverpool: Inter a mani vuote (Foto Instagram) – Topallenatori.it
La Beneamata ha avuto degli incontri con il club croato proprio per discutere del futuro del giocatore, condividendo la valutazione del cartellino del giovane: 5 milioni di euro per partire verso una nuova avventura fuori dalla Croazia. Per poter concretizzare l’operazione servirà però un’accelerazione tale da superare la concorrenza: il giocatore è infatti seguito da diversi club, come Olympique Marsiglia, Atletico Madrid e soprattutto Liverpool.
Servirà una proposta adeguata per convincere il giocatore ad approdare a Milano, sponda nerazzurra, preferendola ad altre piazze. L’idea dell’Inter era quella di inserirlo inizialmente nell’Under 23, che attualmente milita in Serie C, anche se chiaramente il discorso cambierebbe qualora la destinazione fosse direttamente la prima squadra, soluzione più gradita per convincerlo a partire.
In questa situazione non è scontato che il giocatore lasci la massima serie del campionato croato per approdare in una categoria inferiore: con l’Hajduk, infatti, avrebbe maggiori possibilità di garantirsi anche la partecipazione a una competizione europea, mettendosi ulteriormente in vetrina. Diverso sarebbe invece lo scenario in caso di approdo nell’Inter Under 23.

Non gli importa dell'Inter, due di picche per Marotta: il Liverpool gliene soffia un altro (Foto Instagram) - Topallenatori.it







