Batosta Milan: obiettivo di mercato sfumato, a causa dell’inserimento dell’Inter: i nerazzurri sono ormai a un passo dall’ingaggiare l’innesto
Con il mercato ormai entrato nel vivo, anche i duelli tra le big del campionato iniziano a diventare sempre più concitati. In particolare, nelle ultime ore si sarebbe fatto strada un vero e proprio duello di mercato tra le due milanesi: i rossoneri si sentirebbero traditi, dato che l’innesto è pronto a volare nella rivale interista.
Un colpo basso per il Milan, che ora dovrà fare i conti con un rinforzo ormai a un passo dal vestire la maglia nerazzurra, considerando che il giocatore avrebbe già avuto modo di visitare il centro sportivo dell’Inter.
L’Inter soffia l’innesto ai rivali del Milan: l’approdo è vicino
L’Inter si sarebbe infatti inserita nella corsa per Robinho Jr, giovane talento brasiliano, classe 2007, attualmente in forza al Santos e figlio d’arte dell’ex attaccante che ha vestito, tra le altre, le maglie del Real Madrid. Proprio sul giovanissimo talento i nerazzurri si sarebbero mossi con decisione, dato che è considerato uno dei profili emergenti del calcio brasiliano. Esterno d’attacco, farebbe comodo al club di Appiano Gentile per rafforzare il reparto offensivo.

L’Inter soffia l’innesto ai rivali del Milan: l’approdo è vicino (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Non solo l’Inter ha messo gli occhi sull’innesto: anche club come Manchester United, Espanyol e Galatasaray seguono con attenzione il giovane brasiliano, ritenuto una promessa del calcio del futuro. Secondo quanto raccolto da Lucas Musetti, giornalista di UOL Esporte molto vicino alle dinamiche del Santos, il classe 2007 avrebbe già avuto modo di sbarcare in Italia durante le vacanze natalizie e, in quei giorni, avrebbe visitato le strutture di Appiano Gentile.
Un colpo basso per il Milan, che aveva inserito il profilo nei taccuini della dirigenza, ma che ora sembra dover fare i conti con la concorrenza dei rivali cittadini, attualmente in testa alla corsa. Nonostante l’Inter non abbia ancora presentato un’offerta ufficiale, l’intenzione del club nerazzurro sarebbe quella di assicurarsi le prestazioni del giocatore a metà anno, volontà che dipenderebbe anche dalle valutazioni del giovane, della sua famiglia e del suo agente sul momento giusto per lasciare il Santos.
I nerazzurri avrebbero in mente un’offerta da 18 milioni di euro, che potrebbe arrivare fino a 22 milioni considerando i bonus, una proposta già discussa anche con il club brasiliano. Nella prima metà dell’anno, però, il giocatore sarebbe intenzionato a restare al Santos e, per questo motivo, la trattativa è attualmente ferma per volontà del giovane. In questo scenario si era valutata la possibilità di acquistarlo e lasciarlo in Brasile fino a giugno, soluzione che tuttavia non è stata considerata la migliore da entrambe le parti.
Il Milan, dunque, dovrà fare i conti con la concreta possibilità di veder sfumare l’operazione: l’approdo del giocatore in Italia e la visita al centro sportivo dell’Inter sembrano aver raffreddato qualsiasi ipotesi di trattativa con i rossoneri.

Milan tradito, va all'Inter: è già stato al centro sportivo (Foto Instagram) - Topallenatori.it






