Calcio

Milan, Romano sgancia la bomba: Tare compra dal Bayern Monaco

Igli TareMilan, Romano sgancia la bomba: Tare compra dal Bayern Monaco - topallenatori.it (screen video Youtube )

Manca sempre meno alla chiusura del mercato invernale e il Milan deve affrettarsi a chiudere qualche colpo. Tare si è mosso nell’ombra: affare col Bayern.

Il pareggio per 1-1 maturato ieri sera allo Stadio Olimpico contro la Roma ha lasciato un retrogusto amaro in casa Milan, trasformando quella che doveva essere la gara del rilancio in un’occasione sprecata. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da Koni De Winter, la beffa del calcio di rigore causato da un’ingenuità di Davide Bartesaghi e trasformato da Pellegrini ha gelato le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri. In termini di classifica, il punto guadagnato serve a poco: se è vero che i rossoneri hanno allungato di una lunghezza sul Napoli, fermo a 43 punti, è altrettanto vero che il divario dalla vetta si è fatto preoccupante.

L’Inter di Chivu, vittoriosa e implacabile, è scappata a quota 52, portando il vantaggio sul Diavolo a ben cinque punti. Anche la Juventus, ora a 42, ha accorciato sensibilmente, rendendo la lotta per il vertice una corsa a ostacoli sempre più impervia. Questo stallo ha acceso i riflettori sulla necessità di intervenire con decisione in questa ultima settimana di calciomercato invernale. La proprietà ha dato mandato a Igli Tare di sondare il terreno per profili che possano garantire un salto di qualità immediato e futuribile.

L’albanese, noto per i suoi legami privilegiati con il mercato tedesco, sta lavorando febbrilmente su un asse che porta direttamente in Baviera. Nonostante le voci insistenti su un possibile ritorno di fiamma per Kim, Tare sembra aver spostato il mirino su un obiettivo differente, un gioiello purissimo che il Bayern Monaco sta cercando di blindare ma che i rossoneri vorrebbero strappare subito alla concorrenza internazionale.

Assalto a Ljubo Puljic: il colpo di Tare per anticipare Guardiola e il Real Madrid

Il nome che sta facendo tremare le segreterie di mezza Europa è quello di Ljubo Puljic, difensore centrale croato classe 2007, attualmente in forza al Bayern Monaco II. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Fabrizio Romano, Igli Tare avrebbe già avviato i contatti ufficiali per portare il giovane talento a Milanello, tentando un’operazione lampo per anticipare la concorrenza estiva. Puljic rappresenta l’identikit perfetto del difensore moderno: con i suoi 194 centimetri di altezza e un mancino naturale di rara pulizia, il croato è considerato uno dei prospetti più cristallini della sua generazione.

Max Allegri

Assalto a Ljubo Puljic: il colpo di Tare per anticipare Guardiola e il Real Madrid – topallenatori.it (screen Youtube AC Milan)

Il Bayern lo aveva prelevato dall’Osijek nel 2023 per circa 3 milioni di euro, ma la scadenza contrattuale fissata al giugno 2026 ha aperto una breccia in cui il Milan si è inserito con prepotenza. La strategia di Tare è chiara: sfruttare gli ottimi rapporti con il club bavarese per chiudere l’accordo già in questa sessione invernale, offrendo al ragazzo un percorso di crescita che preveda un inserimento graduale tra la Primavera e la prima squadra sotto la guida di Allegri. Su di lui ci sono gli occhi di Pep Guardiola e del Real Madrid, ma la proposta rossonera sembra aver convinto l’entourage del giocatore per la serietà del progetto tecnico.

L’eventuale arrivo di Puljic, unito all’acquisto ormai definito di Malick Cissé, confermerebbe la volontà del Milan di blindare la propria retroguardia per il prossimo decennio, assicurandosi un “muro” che unisce fisicità imponente a una capacità di impostazione dal basso fondamentale nel calcio contemporaneo. Il tempo stringe, ma il Milan è pronto al colpo di scena finale.

Change privacy settings
×