Vacilla il futuro di Scott McTominay al Napoli: un annuncio in particolare è una batosta pesantissima per Antonio Conte
Il fantasista scozzese è ormai sulla bocca di tutti, anche a seguito della doppietta realizzata nel big match contro l’Inter, in cui ancora una volta il classe 1996 ha brillato e continuato a dominare. È stato infatti proprio il suo apporto a permettere al Napoli di conquistare un punto prezioso nella trasferta di Milano.
Un vero e proprio leader tecnico che, al termine della partita, ha voluto sottolineare anche le difficoltà vissute dal Napoli in questo periodo, fortemente debilitato dai numerosi infortuni che hanno colpito la rosa di Antonio Conte. Lo scozzese si è così esposto in prima linea, evidenziando il grande contributo che la squadra sta dando nonostante le tante assenze. Allo stesso tempo, però, è tornato al centro dei riflettori a seguito di una situazione che potrebbe cambiare i piani del Napoli.
Napoli, arriva di addio per McTominay
La sua straordinaria prestazione nella trasferta contro l’Inter ha ancora una volta messo in evidenza la grandezza di un giocatore che lo scorso anno ha ricevuto il premio come miglior giocatore della stagione, posizionandosi tra i migliori nel suo ruolo nel calcio europeo. Proprio sulla sua enorme potenzialità si è soffermato Gianluca Di Marzio, che ha acceso i riflettori sul futuro del giocatore e su come la sua crescita non sia passata inosservata.

Napoli, arriva di addio per McTominay (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Il centrocampista ha ormai raggiunto uno status internazionale che potrebbe mettere in bilico il suo futuro al Napoli. In questo scenario, diventando sempre più protagonista assoluto e aumentando il prestigio del club partenopeo, crescono inevitabilmente anche le attenzioni delle big europee sulla sua possibile permanenza all’ombra del Vesuvio.
“McTominay è devastante, è un giocatore da Real Madrid o Bayern Monaco. Il Manchester United ne combina di tutti i colori. L’unica preoccupazione è che più fa bene e più sicuramente arriveranno delle offerte”, ha dichiarato il giornalista, che ha aggiunto: “Spero che il giocatore mantenga questo suo grande amore nei confronti della piazza, però avendo un livello di prestazioni così alto non mi stupirei se d’estate arrivassero delle proposte dai top club europei.”
Infine Di Marzio si è espresso anche sulla questione economica attorno al cartellino: “Penso che il Napoli non ne faccia prezzo, ma secondo me per uno come lui siamo intorno ai 70 milioni di euro.” In questo scenario, qualora dovesse proseguire questo straordinario rendimento, le sirene del mercato potrebbero farsi sempre più insistenti, aprendo i primi interrogativi sul futuro del reparto di centrocampo di Antonio Conte.

McTominay dà una pugnalata a Conte: addio al Napoli (Foto Instagram) - Topallenatori.it






