Calcio

Mazzata Inter, Lautaro l’ha fatta grossa: la doppietta costa cara

lautaroMazzata Inter, Lautaro l'ha fatta grossa: la doppietta costa cara (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Problemi in vista per l’Inter: Lautaro Martinez nei guai, la doppietta vincente potrebbe avere conseguenze per il capitano

Il capitano Lautaro Martinez è reduce da una doppietta fondamentale contro il Pisa in Serie A. Nonostante una partita difficoltosa, in cui i toscani hanno messo seriamente in difficoltà l’Inter creando occasioni pericolose e rischiando di andare in vantaggio, i nerazzurri sono riusciti a vincere a fatica grazie alla doppietta del loro capitano, vero protagonista del match. Un successo che ha permesso all’Inter di salire in classifica e portarsi a un punto dalle capolista Milan e Napoli.

Una boccata d’ossigeno per l’Inter, reduce da due sconfitte pesantissime che avevano inevitabilmente inciso sull’umore all’interno dello spogliatoio dopo le batoste contro Milan in Serie A e Atletico Madrid in Champions League. La squadra oggi guidata da Cristian Chivu ha saputo rialzarsi e voltare immediatamente pagina nell’ultimo impegno di campionato contro la squadra di Gilardino, grazie a Lautaro Martinez, che è riuscito a scacciare il malumore nell’ambiente interista. Tuttavia, proprio la doppietta del capitano potrebbe costare caro proprio allo stesso Lautaro.

Batosta per Lautaro: la doppietta rischia di complicargli le cose

In quella stessa serata, grazie ai due goal decisivi l’argentino ha collezionato anche un record storico nella storia dell’Inter, superando Sandro Mazzola nella classifica all-time dei bomber nerazzurri. Con la doppietta contro il Pisa, infatti, l’argentino ha toccato quota 163 reti con l’Inter, superando così uno dei simboli del club, e consolidando la quarta posizione in solitaria nella classifica marcatori di tutta la storia dell’Inter. All’ombra della Torre Pendente, inoltre, Lautaro ha raggiunto anche la sua 250° presenza in Serie A.

lautaro

Batosta per Lautaro: la doppietta rischia di complicargli le cose (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Un traguardo che testimonia come Lautaro sia diventato un vero e proprio simbolo di questa Inter, capace ancora una volta di scacciare i malumori in una sfida che si stava complicando e di salvare i nerazzurri in un momento delicato, e scrivere una pagine della storia recente nerazzurra. Nonostante un recente periodo di appannamento, il capitano si conferma una pedina fondamentale: quest’anno ha già messo a referto 10 reti in 17 presenze tra Serie A e Champions League.

Con i 163 gol segnati finora con la maglia nerazzurra, Lautaro ha così superato Sandro Mazzola fermo a 162. Il prossimo obiettivo sarà quello di approdare alla terza posizione, attualmente detenuta da Boninsegna, a 173 reti. Per arrivare al primo posto servirà ancora tempo, visto che il primato è vantato dalla leggenda interista Giuseppe Meazza, il miglior marcatore di tutti i tempi nella storia della Beneamata con 284 gol.

Change privacy settings
×