Ad Appiano Gentile cambiano i piani della dirigenza: ormai Martinez è completamente spacciato a seguito delle ultime notizie di mercato
La pesante sconfitta in Supercoppa Italiana non ha creato particolari problemi all’Inter, che è riuscita a reagire conquistando una vittoria importante in trasferta contro l’Atalanta. Un segnale fondamentale per la squadra di Chivu che, nonostante la battuta d’arresto contro il Bologna ai calci di rigore, è riuscita comunque a chiudere il 2025 al comando della classifica.
Un successo che vale moltissimo per i nerazzurri, arrivato grazie alla rete di Lautaro Martinez, che si conferma ancora una volta il marcatore più decisivo della Serie A. La supremazia contro la squadra di Palladino è stata evidente e ha consentito all’Inter di conquistare la quarta vittoria consecutiva in campionato. Ora però, a Milano, oltre ai sorrisi, si dovrà fare i conti con una questione delicata che riguarda da vicino Martinez e una notizia che rischia di sconvolgere definitivamente le gerarchie. Una vera batosta per il giocatore nerazzurro.
Inter, niente da fare per Martinez: il nome sulla lista è un altro
Se il gol di Lautaro Martinez conferma ancora una volta il suo ruolo centrale, la sua incisività e la sua leadership all’interno di questa Inter, lo stesso non si può dire per l’altro Martinez presente in rosa, Josep. Il futuro del portiere spagnolo resta infatti ancora una volta in bilico. L’estremo difensore dovrà fare i conti con l’ipotesi concreta di non vestire la maglia da titolare dell’Inter, essendo ormai considerato a tutti gli effetti il secondo portiere.

Inter, niente da fare per Martinez: il nome sulla lista è un altro (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Con l’uscita di Sommer, lo spagnolo non sembra essere il profilo indicato per raccogliere l’eredità dello svizzero. Il futuro tra i pali dell’Inter è infatti ancora oggetto di riflessione. Sommer, attuale titolare dei nerazzurri, ha il contratto in scadenza nel 2026 e, considerata l’età, 37 anni, appare improbabile un rinnovo. Per questo motivo la dirigenza sta valutando attentamente le soluzioni per il futuro della porta nerazzurra.
In questo scenario sarebbe già stato individuato il possibile sostituto di Sommer: da alcuni giorni è finito sul taccuino dei desideri dell’Inter il nome di Guglielmo Vicario, attualmente in forza al Tottenham. Lo svizzero potrebbe salutare definitivamente l’Inter, mentre Josep Martinez dovrà fare i conti con l’idea di perdere ancora una volta l’occasione di diventare titolare.
Lo spagnolo sperava ormai da tempo di conquistare il posto fisso, ma nell’anno e mezzo trascorso alla Pinetina ha mostrato di non poter ricoprire il ruolo di titolare inamovibile. Per questo l’Inter starebbe cercando un altro estremo difensore, individuato appunto in Guglielmo Vicario, con l’intenzione di riportarlo in Serie A. L’ex Atalanta è considerato uno dei migliori portieri italiani in Europa e potrebbe garantire maggiore affidabilità tra i pali, oltre a mantenere uno zoccolo duro azzurro nello spogliatoio.

Martinez è spacciato, la mossa di Chivu sconvolge Appiano: un solo nome in testa (Foto Instagram) - Topallenatori.it







