Calcio

Lo ha chiamato Tare, dalla Lazio al Milan: colpo low cost per Allegri

tare Lo ha chiamato Tare, dalla Lazio al Milan: colpo low cost per Allegri (Foto Instagram) - Topallenatori.it

In un mercato di riparazione deve portare ad Allegri nuovi rinforzi, il DS Tare è pronto a chiudere un colpo prelevandolo dalla Lazio

Dopo aver concretizzato il primo colpo di mercato, con l’arrivo di Fullkrug per rafforzare il reparto offensivo di Massimiliano Allegri, il Milan ha ora in mente nuovi innesti per rinforzare ulteriormente l’organico da mettere a disposizione del proprio allenatore. In particolare, la dirigenza rossonera starebbe valutando un colpo direttamente dalla Lazio.

Igli Tare, infatti, vanta un passato importante alla Lazio, prima da giocatore e poi da dirigente, ricoprendo per anni il ruolo di direttore sportivo del club capitolino prima di approdare al Milan. Proprio per questo conosce alla perfezione l’ambiente e l’organico laziale e avrebbe individuato un possibile colpo low cost direttamente dalla squadra allenata da Maurizio Sarri, un’operazione che rappresenterebbe un vero e proprio “sgarbo” ai rivali biancocelesti.

Sgambetto del Milan alla Lazio: Tare preleva un innesto per Allegri

Con l’inizio del calciomercato, i rossoneri non vogliono farsi trovare impreparati e intendono rafforzare la rosa soprattutto in vista della seconda parte della stagione. In quest’ottica, Tare si è già mosso per garantire ad Allegri rinforzi adatti al suo sistema di gioco e avrebbe inserito nella lista dei possibili obiettivi un profilo che conosce molto bene dai tempi della Lazio.

tare

Sgambetto del Milan alla Lazio: Tare preleva un innesto per Allegri (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il direttore sportivo rossonero starebbe pensando a Luis Felipe per rinforzare il reparto difensivo. L’italo-brasiliano, attualmente in forza al Rayo Vallecano dopo le esperienze al Betis Siviglia e all’Al-Ittihad, ha un legame profondo con Tare, che fu proprio colui a portarlo giovanissimo alla Lazio, dove è poi diventato un pilastro della difesa.

Oggi il nome dell’ex biancoceleste torna con forza come una delle opzioni per rafforzare il reparto difensivo del Milan. Si tratta di un giocatore che conosce molto bene la Serie A e che può adattarsi sia a una difesa a tre, nel ruolo di braccetto, sia a una linea a quattro. Un profilo, dunque, pronto all’uso e perfettamente compatibile con le idee tattiche di Massimiliano Allegri.

Tuttavia, in via Aldo Rossi sono emersi alcuni dubbi riguardo all’innesto difensivo. I vertici del Milan, infatti, non sarebbero convinti al 100% del profilo dell’ex laziale e al momento preferirebbero valutare altri nomi di caratura internazionale, come quello di Kim o di Federico Gatti, anche se si tratterebbe di operazioni decisamente più onerose.

Ciò che genera maggiori perplessità all’interno della dirigenza rossonera riguarda soprattutto la continuità di rendimento e la tenuta fisica del difensore italo-brasiliano, aspetti che lasciano ancora qualche dubbio sulla reale affidabilità nel lungo periodo.

Per questo motivo, al momento Luis Felipe viene considerato una seconda pista, con la società che continua a monitorare profili ritenuti più rilevanti. Resta comunque una possibile soluzione low cost per Massimiliano Allegri, qualora il Milan decidesse di puntare su un rinforzo immediatamente pronto all’uso e con richieste economiche meno onerose.

Change privacy settings
×