L’Inter è già al lavoro sul mercato: nei piani della dirigenza nerazzurra c’è un clamoroso doppio colpo in Serie A per 70 milioni
La vittoria in campionato con l’Atalanta ha permesso all’Inter di ottenere non solo un successo importante, ma anche la conferma del primo posto in classifica. Una vittoria d’oro che certifica i nerazzurri come una delle squadre più temibili in Serie A.
Nel frattempo, la dirigenza della Beneamata, comunque, è al lavoro sul fronte del mercato: a gennaio sarà necessario rafforzare l’organico di Cristian Chivu per la seconda parte della stagione, che sarà determinante per il percorso di Lautaro e soci. L’obiettivo è voltare pagina dopo lo scorso anno, dove i nerazzurri sono rimasti a digiuno di trofei, nonostante fossero in piena corsa in tutte le competizioni.
Proprio in questo scenario, secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe messo nel mirino un doppio colpo per rinforzare la rosa, per un valore complessivo di circa 70 milioni di euro: Marotta è vicino a centrare due rinforzi di grande valore per aumentare il livello di competitività della squadra di Chivu.
Inter, 70 milioni e arrivano a Milano: doppio colpo prezioso per Chivu
Tra i nomi finiti sui taccuini della dirigenza nerazzurra c’è quello di Marco Palestra, esterno centrale classe 2005 attualmente in prestito al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta. Nonostante la giovane età, Palestra ha già attirato l’interesse di diverse big della Serie A, grazie alle sue grandi potenzialità che ha già mostrato in questa prima parte di campionato. I margini di crescita sono evidenti, ma già a 20 anni, l’innesto di proprietà della Dea ha già stregato l’intero campionato italiano, tra cui anche l’Inter.

Inter, 70 milioni e arrivano a Milano: doppio colpo prezioso per Chivu (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Il piano dell’Inter è di anticipare la concorrenza sfruttando il canale privilegiato con i Percassi. L’eventuale trattativa, però, potrebbe concretizzarsi solo a giugno, visto che il giocatore rimarrà in prestito al Cagliari fino a fine stagione. L’affare è valutato circa 30 milioni di euro, cifra che potrebbe aumentare nel girone di ritorno se il suo rendimento dovesse migliorare.
Non solo Palestra: nella lista dei desideri dell’Inter c’è anche Ederson, centrocampista brasiliano sempre di proprietà dell’Atalanta con contratto fino al 2027, e già seguito in estate dai nerazzurri. Per evitare di perderlo a parametro zero, i bergamaschi potrebbero cederlo già in estate. Il giocatore è valutato circa 40 milioni e rappresenterebbe un’ottima alternativa sulla fascia destra.
Nonostante il braccio di ferro della passata estate per Ademola Lookman, i rapporti tra i due club restano solidi, e l’Inter potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto per assicurarsi due innesti fondamentali dalla Dea per circa 70 milioni complessivi.

L'Inter rompe gli indugi, doppio colpo in Serie A: Marotta sborsa 70 milioni (Foto Instagram) - Topallenatori.it






