Altro colpo sul mercato per l’Inter: Giovane accantonato, ora i nerazzurri puntano su un nuovo rinforzo per gennaio
Nonostante i numerosi impegni a cui è chiamata la squadra di Cristian Chivu, l’ultimo dei quali contro il Bologna nella semifinale di Supercoppa italiana andata in scena ieri sera, l’Inter resta estremamente concentrata sul tema del mercato in vista dell’imminente sessione di gennaio.
Sono diversi i possibili colpi che i nerazzurri potrebbero mettere a segno e, nelle ultime settimane, sarebbe finito nel mirino Giovane, attualmente in forza all’Hellas Verona. Il classe 2003 ha stregato non solo l’Inter ma gran parte della Serie A grazie a prestazioni di alto livello, impreziosite da tre gol e quattro assist in campionato. Numeri che lo hanno fatto entrare nei desideri di diversi club, con i nerazzurri particolarmente attenti alla sua situazione.
Il brasiliano rappresenterebbe un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo grazie alla sua grande versatilità: può infatti agire da punta, seconda punta o esterno. Un’operazione che ricorda, per caratteristiche, il profilo di Lookman, a lungo inseguito dall’Inter in estate senza però trovare l’apertura definitiva dell’Atalanta, che ha costretto il club a chiudere la trattativa.
Tuttavia, se il nome di Giovane è stato a lungo accostato all’Inter, nelle ultime ore sembra che i piani della dirigenza nerazzurra siano cambiati e che l’attenzione si sia spostata su un altro obiettivo.
Inter, non più Giovane nel mirino: ora il nuovo nome è chiaro
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il vero obiettivo dell’Inter non sarebbe più il brasiliano, bensì Rafik Belghali, altro giocatore dell’Hellas Verona. Il terzino algerino è stato inserito nella lista dei desideri per rinforzare il reparto arretrato. Attualmente impegnato in Coppa d’Africa, Belghali ha attirato ancora più attenzioni rispetto a Giovane, rivelandosi uno degli uomini mercato di questa sessione.

Inter, non più Giovane nel mirino: ora il nuovo nome è chiaro (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Classe 2002, rapido e dinamico, l’algerino ha sorpreso il campionato, soprattutto dopo l’ultimo gol realizzato contro l’Atalanta. Arrivato al Verona solo quest’anno dal Mechelen per circa 2 milioni di euro, il suo valore è lievitato rapidamente, attirando l’interesse di diverse big italiane, tra cui l’Inter.
Le ultime voci parlano di una valutazione che si aggira attorno ai 14 milioni di euro, cifra che testimonia la crescita del giocatore, capace in soli sei mesi di moltiplicare il proprio valore rispetto al momento dell’acquisto dal club belga.
Per l’Inter, l’innesto di Belghali rappresenterebbe un investimento mirato ad aumentare qualità e profondità in un reparto che appare prioritario. Considerato anche il forte interesse delle concorrenti, i nerazzurri potrebbero decidere di accelerare i tempi per non farsi trovare impreparati e provare a chiudere l’operazione prima degli avversari.

L'Inter molla Giovane, a chi punta veramente: mossa a sorpresa di Marotta (Foto Instagram) - Topallenatori.it






