Alimentazione

La dieta dell’uomo più forte del mondo: Eddie Hall, oltre 10mila calorie al giorno

Hall cosa mangiaLa dieta di Eddie Hall (EddieHall WSM Instagram) - www.Topallenatori.it

Cosa mangia per essere così “grosso” il famoso Eddie Hall? L’uomo più forte del mondo ha un regime alimentare che fa spavento. 

Il web è ormai intasato da diete, trucchi segreti e consigli di presunti esperti per diete fantastiche che, sulla carta, promettono di farvi prendere muscolo come se nulla fosse o perdere chilogrammi di grasso in poche settimane. La verità è semplice: per ottenere il miglior risultato possibile in una dieta, a prescindere dall’obiettivo, serve un esperto. Un dietologo, un nutrizionista e, se necessario, un allenatore esperto.

Come prova di questo fatto, pensate ai grandi atleti professionisti: tutti loro sono seguiti da esperti che pesano al grammo i loro carboidrati, le loro proteine ed i loro grassi nella dieta. Sia in fase di allenamento che quando le competizioni sono lontane. E se lo sport praticato è uno dei più faticosi ed esigenti dal punto di vista fisico, allora, questo discorso assume ancora maggiore valore.

Se il bodybuilding è uno sport che a livello professionistico richiede un’alimentazione semplicemente perfetta – e nel caso delle categorie non natural anche qualche “aiutino” medico – pensate al sollevamento pesi. Gli atleti che tentano di stabilire record mondiali devono avere il giusto apporto calorico per massimizzare la loro massa muscolare, mantenere scheletro e articolazioni efficienti e in ultimo, avere abbastanza energia per l’impresa titanica che si accingono a tentare.

Eddie Hall: cosa mangia un vero titano!

Per chi non lo conoscesse, Eddie Hall è semplicemente l’uomo più forte del mondo, almeno tra quelli con un certo numero di followers online. Il britannico 38enne si è fatto strada nel mondo degli Strongman professionisti a suon di imprese incredibili. Famoso il video in cui diventa il primo uomo ad alzare pubblicamente in stacco 500 chilogrammi risalente al 9 luglio 2016. In quell’occasione, si può vedere l’atleta quasi svenire, dopo l’impresa.

Eddie Hall dieta

Cosa mangia Eddie Hall (EddieHall WSM Instagram) – www.Topallenatori.it

Questo ci ricorda che l’apporto calorico per un’attività simile è mostruoso. E infatti, la dieta speciale che lo Strongman segue è ferrea. L’uomo ha raggiunto il peso di 191 chilogrammi per l’impresa di 10 anni fa, affermando: “Pesare 200 chilogrammi è insostenibile. Anche mettere i calzini era un incubo: ho rischiato di morire. D’altra parte, consumando 12.000 calorie al giorno, mangiava letteralmente per 5 uomini adulti!

Hall non ha rivelato di preciso cosa mangiasse, ma ha affermato che aveva sempre in mano qualcosa da mangiare nel corso della giornata, sopratutto uova, carne rossa e bianca e frullati proteici. Di conseguenza, le sue gambe erano del 96% più muscolose di quelle di un classico atleta della sua specialità. Da qualche anno, Hall è “sceso” a 10.000 calorie al giorno, attestandosi sui 161 chilogrammi.

Questa nuova dieta è meno impegnativa e più sostenibile. Circa. La colazione parte con 1.500 calorie e comprende salmone, uova e burro in abbondanza. Poi, 3700 calorie a pranzo con bistecca RybEye, altre uova ed un frullato. A metà dell’allenamento in sala pesi via con un altro frullato da ben 600 calorie ricavate dalle proteine. Dopo l’allenamento, Hall mangia una carne secca africana nota come Bitongm da 113 calorie in tutto. Infine, una “cenetta” da 2.600 calorie che comprende un brodo, altre due bistecche intere e – indovinate un po’? – altre uova con burro. Una dieta folle da non seguire, a meno che non abbiate un intero staff di nutrizionisti a controllare il vostro stato di salute come l’atleta.

Change privacy settings
×