Calcio

Kean al Napoli, Manna si gioca la carta giusta: Conte non vede l’ora

keanKean al Napoli, Manna si gioca la carta giusta: Conte non vede l'oraKean al Napoli, Manna si gioca la carta giusta: Conte non vede l'ora (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Il Napoli si prepara ad abbracciare la sua prossima punta: Moise Kean. Manna ha l’asso nella manica per portare uno dei top della Serie A in azzurro

Dopo lo Scudetto vinto all’ultima giornata sull’Inter, per il Napoli questa è una stagione dal doppio volto: benissimo in campionato e in Supercoppa Italiana, vinta in finale contro il Bologna, più difficoltosa in Europa dove i partenopei hanno finora deluso, con risultati altalenanti.

Il calciomercato estivo aveva portato a Conte svariati elementi per rinforzare ed allungare la rosa, per avere più pedine a disposizione nelle rotazioni. Ecco che infatti sono arrivati Beukema e Marianucci in difesa, Milinkovic-Savic tra i pali, De Bruyne ed Elmas a centrocampo e Lang, Lucca e Hojlund in attacco. Tuttavia non tutti questi calciatori hanno trovato spazio nel modulo di Conte inizialmente, con il suo 4-3-3 che sembrava blindato.

I tanti infortuni accusati dai titolari a centrocampo, come quelli di De Bruyne e Anguissa, ha convinto Conte a cambiare modulo dopo la sconfitta esterna contro il Bologna. Da lì l’ex tecnico della Nazionale e della Juventus si è affidato ad un 3-4-3 dando le chiavi dell’attacco al tridente Neres-Hojlund-Lang. Da lì i partenopei hanno ricominciato a macinare punti e a risalire la classifica.

L’unico a non aver mai trovato davvero posto è stato Lorenzo Lucca, motivo per cui sembra sempre più probabile la sua partenza in estate se non addirittura a gennaio. Tutto dipenderà infatti dalle condizioni di Romelu Lukaku, che in estate ha accusato un grave infortunio muscolare che gli ha fatto saltare tutta la prima parte della stagione. Tuttavia per il belga questa sembra sempre di più l’ultima stagione in Serie A con la maglia azzurra, per questo motivo il DS Manna si muove per il sostituto. In questo scenario, il nome finito sui taccuini della dirigenza è quello di Moise Kean.

Napoli, Kean in arrivo per Conte

Il nome arriva diretto da Firenze, dove una Fiorentina alla disperata ricerca di punti salvezza, si sta muovendo per ingaggiare ali d’attacco e cambiare modulo per una maggiore pericolosità offensiva. Con l’esterno Manor Solomon già ingaggiato, l’altro nome sulla lista della viola potrebbe essere quello di Cyril Ngonge. Il belga è sì in forza al Torino, ma ancora di proprietà del Napoli. Ecco perché i partenopei potrebbero intavolare un discorso più ampio che coinvolga anche Moise Kean.

kean

Napoli, Kean in arrivo per Conte (Foto Instagram) – Topallenatori.it

La punta italiana classe 2000 sarebbe il perfetto sostituto di Lukaku per il prossimo anno e dato l’interesse della Viola per Ngonge, il Napoli potrebbe puntare ad uno sconto sulla sua clausola per l’estate.

L’attaccante ha infatti una clausola rescissoria da 62 milioni di euro, per la quale il Napoli vorrebbe ottenere uno sconto e regalare a Conte la punta titolare per i prossimi anni.

Change privacy settings
×