News

Juventus, c’è già l’annuncio ufficiale: va da De Zerbi con David

balzaretti marsigliaNovità assoluta (www.topallenatori.it - X Foot Mercato)

Della Juventus si parla sempre tantissimo, anche indirettamente considerando un annuncio davvero importante.

La Juventus è uno dei club più importanti d’Italia, su questo non ci sono particolari dubbi da considerare, e proprio per questo è considerata sempre tantissimo quando si fanno discorsi in riferimento al calcio giocato e al calciomercato.

Per quanto la Vecchia Signora stia effettivamente attraversando un momento veramente molto difficile, infatti, non si può davvero dire che non stiamo parlando di ua società di altissimo livello che merita tutte le attenzioni possibili e immaginabili.

Per l’appunto, anche all’interno di questo articolo siamo arrivati a parlare proprio dei bianconeri, per quanto la questione in questo preciso caso non riguardi il club più titolato d’Italia. O, quantomeno, non lo faccia in modo completamente diretto. Ma di cosa stiamo parlando precisamente? A questo punto, non ci resta altro da fare che scoprirlo nella maniera più specifica possibile.

Juventus, attenzione all’annuncio ufficiale: di cosa si tratta

La Juventus fa sempre parlare di sé, anche se stavolta lo ha fatto in maniera assolutamente indiretta. Grande protagonista, infatti, della questione è Federico Balzaretti. L’ex calciatore di Roma e Juventus è stato in effetti nominato nuovo vice direttore sportivo del Marsiglia, che presto potrebbe puntare sull’acquisto di Jonathan David che proprio alla Juventus non sta facendo per niente bene, e lavorerà in questo modo a stretto contatto con Mehdi benatia. Dopo il ritiro avvenuto nel 2015, l’ex difensore si è occupato di vari ruoli, fra i quali quello di supervisore dei calciatori finiti in prestito nei vari club.

balzaretti marsiglia

Balzaretti al Marsiglia (www.topallenatori.it – X News OM)

Ad annunciare tale notizia, che va considerata in maniera assolutamente importante, è stato proprio il Marsiglia. Il club francese, che con 25 punti è attualmente al comando del campionato francese, ha ricordato la carriera di Balzaretti da calciatore, che è stata di assoluto livello sia con i club che con la Nazionale Italiana, e poi ha fatto anche riferimento al fatto che dopo il ritiro dal calcio giocato Balzaretti ha iniziato a lavorare per quattro anni nel dipartimento sportivo della Roma, per poi trasferirsi al Vicenza e all’Udinese in qualità di direttore sportivo e tornare in un secondo momento alla Roma.

Adesso agirà in qualità di vice direttore sportivo, con le sue principali responsabilità che saranno quelle di guidare il dipartimento dello scouting e lo sviluppo die giovani talenti del club francese. Insomma, avrà molto da fare in Francia, dove peraltro troverà un altro elemento di spicco tutto italiano. Facciamo in particolar modo riferimento a Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia che ha guidato in Serie A il sassuolo.

Change privacy settings
×