Una notizia sorprendente avrebbe lasciato senza parole lo stesso tecnico nerazzurro: Chivu non avrebbe apprezzato quanto recentemente appreso
Archiviata anche la 12° giornata di Serie A, in cui l’Inter ha disputato l’attesissimo derby di Milano contro il Milan di Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina rossonera per la sua seconda esperienza e di nuovo protagonista del derby dopo quasi 12 anni, Cristian Chivu si è trovato di fronte a una notizia inattesa che potrebbe cambiare radicalmente i suoi piani.
A far scattare l’allarme sarebbero state le dichiarazioni di Oscar Damiani, agente esperto che ha parlato ai microfoni di Tuttosport lanciando alcune indiscrezioni, soprattutto sul tema mercato. Damiani ha raccontato diverse esperienze vissute da agente, citando il suo rapporto sia con la dirigenza dell’Inter, in particolare con il DS Piero Ausilio, sia con quella del Milan, la cui direzione tecnica oggi è affidata a Igli Tare. Ma ciò che preoccupa maggiormente Chivu sono le parole riferite proprio al direttore sportivo nerazzurro.
Inter, brutte notizie per Chivu: il tecnico non se lo aspettava
“A gennaio? Ausilio non ama molto il mercato di riparazione e i nerazzurri sono già forti così”, ha rivelato Damiani. Secondo Damiani, infatti, Piero Ausilio non sarebbe un grande estimatore del mercato di riparazione di gennaio. Una visione che potrebbe influenzare in modo significativo le operazioni in entrata dell’Inter, lasciando intendere che la dirigenza preferirebbe investire principalmente nella sessione estiva.

Inter, brutte notizie per Chivu: il tecnico non se lo aspettava (Foto Instagram) – Topallenatori.it
Queste dichiarazioni hanno inevitabilmente alimentato dubbi e incertezze sulle strategie societarie, soprattutto in vista di un gennaio che, per molti club, rappresenta un’occasione fondamentale per intervenire e correggere errori o lacune della rosa.
Per Chivu questa posizione potrebbe diventare un problema concreto: il tecnico, infatti, ha la necessità di rinforzare alcuni reparti e contava proprio sulla finestra invernale per ottenere nuovi innesti. La sessione di gennaio è ormai vicina, e resta da capire se l’Inter deciderà davvero di operare oppure sceglierà di rimandare tutto alla prossima estate.
Dopo un mercato estivo non particolarmente convincente e con una seconda parte di stagione che si preannuncia decisiva per le ambizioni nerazzurre, la prospettiva di non poter potenziare adeguatamente la squadra preoccupa non poco l’allenatore. La società, d’altra parte, dovrà cambiare rotta e valutare gli errori della scorsa annata, in cui non è riuscita a portare alcun trofeo a Milano. In un contesto simile, le parole di Damiani non fanno che aumentare le incertezze riguardo le strategia dell’Inter.

Inter, è saltato tutto: Chivu l'ha presa malissimo (Foto Instagram) - Topallenatori.it






