Romelu Lukaku non ha attraversato una stagione semplice fino a questo momento con la maglia del Napoli a causa di un infortunio.
Romelu Lukaku non sta attraversando affatto quella che possiamo considerare una stagione semplice dal punto di vista delle sue prestazioni. Dall’infortunio rimediato ad agosto, in effetti, il centravanti belga non ha praticamente giocato neanche un match, costringendo gli azzurri a rimanere soltanto con Hojlund a fare reparto praticamente da solo fino a questo momento.
Lo staff tecnico del club campano e l’allenatore ex Inter e Juventus ha grande fiducia nel fatto che l’attaccante faccia presto ritorno in mezzo al campo, anche se purtroppo non si può effettivamente sapere quando questo potrà capitare e accadere.
Nel frattempo, comunque, alcuni squilli di mercato da tenere in considerazione proprio in riferimento a Romelu Lukaku. Qualcosa che, in un modo o nell’altro, può essere considerata una potenziale trattativa davvero notevole.
Napoli, incertezza Lukaku: può succedere di tutto
Leandro Aguilera, giornalista, riferisce che ci sarebbe stato un contatto nelle ultime ore fra Romelu Lukaku e un procuratore sportivo, che agisce anche in qualità di rappresentante del Boca Juniors. Addirittura un impresario si sarebbe confrontato con Lukaku per capire la sua effettiva volontà in vista di un potenziale approdo in Argentina all’interno di una delle realtà più iconiche e acclamate in assoluto.

Lukaku, dialoghi in corso con il Boca Juniors (www.topallenatori.it – X Everton Extra)
Qualora Lukaku mandasse un cenno di assenso, il Boca Juniors potrebbe effettivamente intavolare una trattativa per portare il centravanti belga in Sud America. Tuttavia, a quanto pare, la risposta di Lukaku in tal senso non è ancora arrivata. La notizia è satata riportata da diversi addetti ai lavori in Argentina, e sarebbe chiaramente una news di spessore. Dal potenziale recupero, infatti, Lukaku passerebbe presto alla possibilità di dire incredibilmente addio al Napoli. Qualcosa che ci aspettiamo possa fare veramente poco piacere agli azzurri e soprattutto ad Antonio Conte.
Il tecnico leccese ha un grande rapporto con la prima punta ex Inter, dove proprio in nerazzurro i due hanno conquistato il primo scudetto del club dopo quello del 2010, e anche a Napoli hanno dato vita a un sodalizio che ha portato alla gioia assoluta per il quarto scudetto della storia dei partenopei. Insomma, si tratterebbe di una grande perdita a livello emotivo, ma anche sportivo e numerico. Non recuperare Lukaku in vista dei prossimi e decisivi mesi della stagione attualmente corrente, significherebbe avere un giocatore in meno per far rifiatare Hojlund, che ormai in quel ruolo le sta giocando praticamente tutte da tempo.

Lukaku, addio possibile (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)
